Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
In un fabbricato C/2 ai fini del calcolo della superficie catastale lorda e della relativa poligonazione possono esistere accessori indiretti?
1 - Penso di si perché il D.P.R. 138/98 - Regolamento per la revisione delle zone censuarie e delle tariffe d'estimo in esecuzione alla Legge nell'Allegato C NORME TECNICHE PER LA DETERMINAZIONE DELLA SUPERFICIE CATASTALE DELLE UNITA' IMMOBILIARI A DESTINAZIONE ORDINARIA prevede:
b) della superficie dei locali accessori a servizio indiretto dei locali principali computata nella misura: del 50 per cento, se comunicanti con i locali di cui alla precedente lettera a); del 25 per cento se non comunicanti;
Lo chiedo perchè invece ho sentito dire che per i locali C/2 si considerano solo principali e accessori diretti.
2 - Il suddetto DPR preved anche accessori indiretti non comunicati ciò vuol dire che hanno ingresso separato dal principale?
3 - Perchè allora se anno l'ingresso separato chiedono di accatastarli come sub autonomo?
se hanno ingresso autonomo vanno accatastati separatamente, comunque non so cosa possa essere considerato accessorio di un deposito un ripostiglio? se la sua funzione e' uguale a quella del locale principale 'e chiaro che non e' un accessorio e nel caso di C/2 non penso possano esistere accessori.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.