Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / fabbricati rurali inseriti nell'elenco
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricati rurali inseriti nell'elenco

gianni1967

Iscritto il:
18 Marzo 2008

Messaggi:
184

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2008 alle ore 23:56

Qualcuno sa se c'è aria di proroga per i fabbricati inseriti negli elenchi che hanno perso i requisiti di ruralità?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2008 alle ore 08:35

Ciao!!
Parlando con il responsabile dell'A.d.T. della mia provincia (Ri), probabilmente non ci sarà nessuna proroga sia per quanto riguarda i fabbricati che hanno perso i requisiti di ruralita sia per i fabbricati mai dichiarati in catasto perchè ,sempre secondo la persona da me interpellata, non c'è stato un riscontro positivo (dal punto di vista del numero di pratiche presentata) a livello nazionale.
Spero si esserti stato utile...un saluto!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sergian

Iscritto il:
01 Novembre 2007

Messaggi:
122

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2008 alle ore 17:01

A me risulta che la Direzione dell'agenzia del territorio abbia recepito le richieste avanzate dal Consiglio dei geometri ed indirizzate al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Ministri ed ai Ministeri competenti in merito alle modalità operative ed alle scadenze dei termini per l'accatastamento dei fabbricati mai denunciati in Catasto e di quelli che hanno perso i requisiti della ruralità.
Se magari qualcuno potesse confermarci la notizia e specificarci più in particolare ciò che è stato recepito (se cosi è)?
son presenti delle proroghe?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sergian

Iscritto il:
01 Novembre 2007

Messaggi:
122

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2008 alle ore 17:32

Nessuno sa nulla di più preciso?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2008 alle ore 18:24

non ci saranno proroghe, adesso si passerà direttamente ai fatti, stanno mandando le lettere ai proprietari, dove si fà richiesta di indicare il tecnico a cui si è dato incarico di redigere l'atto di aggiornamento, in caso il proprietario non comunica niente alla propria adt, appena possibile, lo accatastano d'ufficio, tutto quà, andate in pace amen.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie