Forum
Autore |
Fabbricati contigui trattabili in modesta entità? |

johnlocke
Buongiorno, devo mettere in mappa due manufatti contigui non comunicanti insistenti sulla stessa particella e rispettivamente 1) Magazzino < 20 mq. 2) Tettoia < 20 mq. Domanda posso presentare un unico TM in modesta entità o servono i P.F.? P.S. Opererò con Pregeo 9 in quanto il caso in oggetto non è contemplato nelle 34 tipologie della nuova versione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

paradiso
|
"johnlocke" ha scritto: Buongiorno, devo mettere in mappa due manufatti contigui non comunicanti insistenti sulla stessa particella e rispettivamente: 1) Magazzino < 20 mq. 2) Tettoia < 20 mq. Domanda: posso presentare un unico TM in modesta entità o servono i P.F.? P.S. Opererò con Pregeo 9 in quanto il caso in oggetto non è contemplato nelle 34 tipologie della nuova versione. Perchè dici che il caso in oggetto non rientra nelle 34 tipologie? A mio parere il fabbricato principale è il deposito ( superficie
|
|
|
|

johnlocke
Grazie Paradiso, intendi dire che ricade nelle tipologia 8? Comunque non voglio cedigliare il fabbricato alla particella residua che rimarrà ai terreni quindi obbligatoriamente Pregeo 9 (credo). L'importante è che considerando la tettoia pertinenza posso operare in modesta entità... Giusto?
|
|
|
|

bioffa69
|
"johnlocke" ha scritto: Grazie Paradiso, intendi dire che ricade nelle tipologia 8? Comunque non voglio cedigliare il fabbricato alla particella residua che rimarrà ai terreni quindi obbligatoriamente Pregeo 9 (credo). L'importante è che considerando la tettoia pertinenza posso operare in modesta entità... Giusto? ...no, e' vero che puoi inserire la tettoia tratteggiata (visto che non esiste nessun fabbricato sotto la stessa), come da istruzione 1 del 1942, pero' e' altrettanto vero che la tua tettoia deve insistere sul mappale che porti all'urbano... percio' o porti tutto il mappale all'urbano...oppure, se come ho capito vuoi portare solo il fabbricato e tettoia, allora sei obbligato a definirla, percio' riga continua, ed essendo cosi' il tuo fabbricato superiore ai 20 mq, devi procedere come ordinaria.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|