Forum
Autore |
estratto di mappa digitalizzato |

Alpina
buonasera, scrivo da praticante davvero perplessa su un disguido di natura pratica...questa mattina mi sono recata all'agenzia del territorio con l'intenzione di richiedere un estratto di mappa digitalizzato.possedevo gli identificativi catastali del terreno in questione, mi aspettavo che questi dati fossero sufficienti al rilascio di un file .dxf o comunque un file da inserire su chiavetta, oltre al pagamento del servizio richiesto.l'impiegata mi ha spiegato che lei può rilasciare questo tipo di file solo a seguito di un aggiornamento tramite tipo mappale.Ora mi chiedo, ma se io necessito di un file digitalizzato(dxf, dwg od altro) di una determinata porzione di un foglio, cosa devo richiedere all'agenzia del territorio?come procedo?spero di essere stata chiara, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a questo messaggio.buone cose
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
L'Allegato 1 alla Circolare nº 4 del 28/09/2012 "Tributi speciali catastali" (in vigore del 1º Ott 2012) riporta la Nota a margine del Punto 1.2: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/w... L'Estratto è utilizzabile esclusivamente per la redazione di tipi di aggiornamento geometrico che possono essere costituiti da: - tipo frazionamento
- tipo mappale
- tipo frazionamento e tipo mappale
- tipo particellare
Tra le Consultazioni vi è la possibilità di richiedere estratti di mappa che, telematicamente, saranno prodotti in formato .pdf. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Alpina" ha scritto: buonasera, scrivo da praticante davvero perplessa su un disguido di natura pratica...questa mattina mi sono recata all'agenzia del territorio con l'intenzione di richiedere un estratto di mappa digitalizzato.possedevo gli identificativi catastali del terreno in questione, mi aspettavo che questi dati fossero sufficienti al rilascio di un file .dxf o comunque un file da inserire su chiavetta, oltre al pagamento del servizio richiesto.l'impiegata mi ha spiegato che lei può rilasciare questo tipo di file solo a seguito di un aggiornamento tramite tipo mappale.Ora mi chiedo, ma se io necessito di un file digitalizzato(dxf, dwg od altro) di una determinata porzione di un foglio, cosa devo richiedere all'agenzia del territorio?come procedo?spero di essere stata chiara, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a questo messaggio.buone cose Purtroppo per il pubblico, sia tecnico che non, che io sappia, potre sbagliarmi, non sono aggiornato, non possono essere rilasciati estratti o interi fogli in formato digitale, l'unico supporto è quello cartaceo,... l'aqusizione dei file è appannaggio solo degl'enti pubblici con notevole esborso,..se proprio ti serve puoi provare a chiedere un file wegis con le particelle interessate, costo minimo 44 euri, poi con un programma ad oc convertirlo in dxf,..sta a te decidere se ilgioco vale la candela !!! Anche se...... www.google.com/url?q=http://www.geolive.... Nel mentre scrivevo ha risposto anche l'amico dado48..
|
|
|
|

Alpina
Ringrazio entrambi per le precisazioni molto utili, valuterò se richiedere un file wegis. Buon lavoro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|