Autore |
Risposta |

pitagora74
|
Ah Silvà ....... e' normale, è normale ...... una volta mi è capitato che mi "SERVISSERO" nel giro di 30 minuti ... di solito invece almeno tre giorni. cordialità
|
|
|
|

Silvano
|
Ehm... mi serviva per oggi... tragico. Posso dire: che servissio del casso?
|
|
|
|

pitagora74
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
silvano, ma la geoweb non è che ti fa l'estratto wegis , ma è una organizzazione che provvede a collegarti con la Sister la quale richiede l'estratto all'UP di competenza! Questi giorni alcuni uffici sono stati chiusi per rinnovamento e quindi non hanno prodotto alcun documento. non vorrei che anche tu sei fra coloro che stanno attendendo la riapertura! e comunque la geoweb su tutto ciò non c'entra nulla, la stessa sarà inattiva per trasferimento sede, mi sembra dal 22 al 24, se non sbaglio. però quando succede questo è il caso di telefonare per chiedere spiegazioni. cordialità
|
|
|
|

pitagora74
|
io lo richiedo direttaemte da sister e non da geoweb e confermo le tempistiche descritte nel mio precedente.
|
|
|
|

Silvano
|
Sister e geoweb differiscono solo nel pagamento: uno tramite castelletto uno tramite fattura geoweb. tant'è vero che io mi loggo da geoweb e vengo reindirizzato su sister
|
|
|
|

ccortazzo
|
....io mi servo direttamente dal sister e per un wegis normalmente i tempi di evasione sono al di sotto dei 5 minuti.....fatta eccezione per quanto riguarda i periodi di manutenzione. Saluti
|
|
|
|

iviarco
|
ma l'estratto autoallestito è passato di moda :?: è il modo per averlo quando serve (anche di notte) e non scade mai (a meno di novità!). Cosa mi stò perdendo? PS: per CCORTAZZO: forse tu (ed io) ci riferiamo all'estratto come visura e non come certificato; quello tempo 5 minuti arriva sempre, se presente in cartografia, altrimenti? non è che aggiornano la cartografia se chiedi il certificato (e così mi spiegherei cosa mi sto perdendo!).
|
|
|
|

Silvano
|
Chiedo l'etratto in quanto mi trovo con degli sbilanci nelle superfici della mappa... così non sto là a rompermi con sospensioni inutili. Di solito autoallestisco
|
|
|
|

miry
Il futuro (Pregeo 10) sarà l'approvazione automatizzata degli atti di aggiornamento per cui l'autoallestito sparirà completamente...meglio abituarsi..e poi se ci si organizza e si richiede la mappa prima di predisporre la proposta si guadagna tempo, inoltre c'è un risparmio di tempo sull'approvazione perche' i tipi predisposti con EDM rilasciato dall'ufficio vengono approvati piu' facilmente.. Buona Giornata Miry
|
|
|
|

Silvano
|
Miry, tutto ciò che dici è vero, ma 24 ore per un estratto wegis che, se vai in catasto (chiamiamolo alla vecchia maniera), perdì un'ora tra andare e tornare, facciamo mezz'ora di fila (ormai qui a padova c'è molto raramente): che fa? un'ora e mezza? Mi sembra che 24 siano un po' esagerate
|
|
|
|

miry
Forse la vedo così perche' la tua ora e mezza totale è per me il minimo del tempo che ci vuole solo per andare alla mia AdT (110 Km parecchi di SS) quindi io ho fatto autoallestiti (pochi e solo se era urgente) solo fino a quando ho richiesto la firma digitale.. a parte che fin dall'inizio mi hanno sempre consigliato di utilizzare gli EDM rilasciati da loro e quindi forse un po' per abitudine mi sono sempre orientata in tal senso.. Quando poi ho potuto iniziare a richiederli dall'ufficio mi sembrava una meraviglia il non dovermi più alzare alle cinque che le ventiquattro ore me le faccio andar bene...forse ho un po' incasinato il discorso ma spero che si capisca..non ho voglia di riscrivere tutto..
|
|
|
|

CESKO
|
WEGIS O VAX questo è il dilemma............ :lol:
|
|
|
|

Silvano
|
ora mi chiedo 93€ per tf... 44 per edm... bah... i guadagni vanno sempre più nel cassetto di altri... euh
|
|
|
|