Autore |
Risposta |

fedecaw
|
Io ho sempre capito che fosse l'est media dell'oggeto del rilievo e guardando ho trovato che: prendete il file Guida-Pregeo.pdf e andate a pag. 15 (punto 6.1.2)......... Bye Fede
|
|
|
|

geox
"negrialb" ha scritto: NO!!!! Per verificare, vai in pregeo, archivio PF, gestione PF e vedrai che la coordinata NORD dei PF è indicata come NORD/X e la est è indicata come EST/Y. Questo succede sia nella rappresentazione GAUSS-BOAGA che CASSINI-SOLDNER. byebye 8) negriab, mi sa che ha raggione praticante!
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Perché dici ciò? Gli assi cartesiani, nelle rappresentazioni gauss-boaga e cassini-soldner sono invertiti rispetto al normale uso che se ne fa (a scuola ci hanno sempre insegnato X orizzontale e Y verticale). Andate a vedere le vecchie mappe cartacee, dove vengono riportate le coordinate X=5010100 e Y=1502200 cioé X=nord e Y=est. E come ho detto prima, via a vedere la gestione PF in pregeo!!! byebye
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Vi ho messo uno stralcio di una vecchia mappa cartacea della prov. di MI con coordinate gauss-boaga, in questo link: www.negrialb.it/geotech/motta03.PNG si notino sul bordo le coordinate NORD (X) e EST (Y). byebyebye
|
|
|
|

save80
|
X il catasto Y=Est. Sicuro. Per est media si puo fare una media arrotondata senza troppa precisione dei 3 pf interessati. Non è un dato che deve essere troppo preciso. CIAO
|
|
|
|

ELEN
salve, oltre all' est media c' e anche la quota sul livello medio del mare, come la riportiamo???
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Forse sarebbe meglio imparare a cosa servono sia la Est media sia la quota: lo si può fare consultando la Circolare 2/88 capitolo IV.
|
|
|
|

ELEN
salve, per ricavare l' est media ho bisogno del foglio di mappa catastale??? scusa ma è la prima volta che affronto tale problema.
|
|
|
|

meme78
|
"ELEN" ha scritto: salve, per ricavare l' est media ho bisogno del foglio di mappa catastale??? scusa ma è la prima volta che affronto tale problema. Si ti occorre l'estratto di mappa... saluti
|
|
|
|

ELEN
scusami, se non ho l' estratto di mappa come posso ottenere l est media ??? saluti grazie per le risposte
|
|
|
|

anonimo_leccese
"meme78" ha scritto: "ELEN" ha scritto: salve, per ricavare l' est media ho bisogno del foglio di mappa catastale??? scusa ma è la prima volta che affronto tale problema. Si ti occorre l'estratto di mappa... saluti Ma santo Dio,..o Allà,..invece di rispondere tranquillamente si ti occorre,..etc..., non è passato per l'anticamera del cervello di come possa anche semplicemente essere posta tale domanda.... faccio un pregeo senza sapere cos'è e/o usare l'estratto di mappa ???!!!! Non ho parole !!!!! Buon appetito,..anche se certe cose me lo fanno passare ...
|
|
|
|

ELEN
"anonimo_leccese" ha scritto: "meme78" ha scritto: "ELEN" ha scritto: salve, per ricavare l' est media ho bisogno del foglio di mappa catastale??? scusa ma è la prima volta che affronto tale problema. Si ti occorre l'estratto di mappa... saluti Ma santo Dio,..o Allà,..invece di rispondere tranquillamente si ti occorre,..etc..., non è passato per l'anticamera del cervello di come possa anche semplicemente essere posta tale domanda.... faccio un pregeo senza sapere cos'è e/o usare l'estratto di mappa ???!!!! Non ho parole !!!!! Buon appetito,..anche se certe cose me lo fanno passare ...  ma che simpatia................... ma che mangi..........
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"ELEN" ha scritto: scusami, se non ho l' estratto di mappa come posso ottenere l est media ??? saluti grazie per le risposte Salve Vai sul sito www.visualtaf.it, scegli la provincia, il comune e i tre PF di tuo interesse, li trovi le coordinate (quindi anche la est) e poi fai la media delle tre est. Oppure vai sul sito dell'AdE, scegli agenzia del territorio della tua provincia, ricerca punti fiduciali, e poi stessa procedura di cui sopra. Saluti cordiali e buon lavoro
|
|
|
|

ELEN
grazie 1000 sei stata molto gentile saluti
|
|
|
|