Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ERRORE:superficie del fabbricato ampliato minore d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORE:superficie del fabbricato ampliato minore del fabbric

naruto

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2012 alle ore 00:15

Scusate se metto un'immagine ma il testo che scrivo mi scompare quasi tutto dopo che clicco invia o modifica
Clicca sull'immagine per vederla intera

www.mediafire.com/?i75wc3bw1sf3jtm

Grazie della collaborazione e buona notte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2012 alle ore 09:30

Ciao naruto,...dunque 2 cose, il testo sparisce in quanto inserisci i simboli minore (o maggiore) è capitato anche a me di aver postato un testo inserito tra quei due simboli ed è sparito all'invio,...NON USATE QUEI SIMBOLI....che naturalmente non riporto altrimenti..... per il tuo problema non ho potuto scaricare l'immagine in quanto quando entro nel tuo link,... e come si dice, fidarsi è bene, ma...:

Clicca sull'immagine per vederla intera

naruto

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2012 alle ore 09:47

Grazie mille della dritta anonimo_leccese

E' da prima di cena che che faccio e rifaccio questo maledetto tipo mappale modesta entità, con il quale si fonde e inserisce ampliamento minore 20mq e minore 50% fabbricato in mappa (Tipologia30) Va tutto ok, sia nel libretto, che nel censuario e anche nella proposta di aggiornamento. Il problema si crea quando vado a fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento. La "compatibilità diagnostici" tutto ok, ma quando clicco su "Ulteriori controlli di approvabilità" mi da il seguente errore: superficie del fabbricato ampliato minore del fabbricato esistente: trattasi di demolizione 406 ca minore 416 ca

Non capisco, io amplio e lui dice che demolisco .Poi leggendo il wegis originale il fabbricato ha sup 387+31 e dopo l'ampliamento nella proposta di aggiornamento ha 406, praticamente mi perdo i 31 dell'annesso distaccato dal fabbricato. eppure nella grafica della proposta è accorpato correttamente.
Non riesco proprio ad uscirne e volevo chiedervi se potevate dargli un'occhiata.

Vi allego: file pregeo-wegis-cad-errore
Spero possiate aiutarmi perché fra un pò esco matto!!!

www.mediafire.com/?i75wc3bw1sf3jtm

Per quanto riguarda il link dei file è sicurissimo, stiamo parlando di mediafire e non capisco perchè da quel segnale ad anonimo.

Stò tipo Mappale mi vuole vedere chioppare, ma io non mollo!!!

naruto

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2012 alle ore 12:03

Il mio caso rispecchia quello di dioptra

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Adesso provo a farlo in pregeo 9.
In relaziione che si dovrebbe scrivere, ci sono dei riferimenti a circolari da riportare in queste situazioni o vado a mia discrezione?

Adesso provo e vi faccio sapere

Ancora grazie

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 08:58

"naruto" ha scritto:
Il mio caso rispecchia quello di dioptra

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Adesso provo a farlo in pregeo 9.
In relaziione che si dovrebbe scrivere, ci sono dei riferimenti a circolari da riportare in queste situazioni o vado a mia discrezione?

Adesso provo e vi faccio sapere

Ancora grazie

hai risolto ? Ho scaricato e ho provato a "tempo perso" ad elaborare il tipo, ma al momento della proposta d'aggiornamento mi dà errorre di sintassi,... ma non è andato a scuola il file edm ??!!

naruto

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 09:29

Ciao Anonimo

Allora ho fatto in modalità pregeo 9, riportando in relazione che la tipologia 30 nei casi in cui ci sono due fabbricati e se ne amplia uno solo non funziona perchè nello stato pre aggiornamento considera tutti e due fabbricati, mentre nello stato post aggiornamento solo il fabbricato ampliato.

Quindi se nell'estratto ci sono due fabbricati A= 100 mq B= 50mq e amplio solo il fabbricato A con un ampliamento C=20

succede che la tipologia 30 legge che prima dell'aggiornamento in fabbricati ha A+B=100+50=150 e dopo l'aggiornamento ha

A+C=120 , quindi diminuzione e allora dice che trattasi demolizione e non di ampliamento con conseguente blocco del pregeo nella fase della predisposizione dell'atto.

Quindi in questi casi l'unico modo è andare in modalità Pregeo 9 e spiegare in relazione.
Il tipo mappale me lo hanno approvato, quindi quell'errore di sintassi magari esce per il bug intrinseco nella Tipologia30

Ancora grazie della collaborazione a tutti perchè questo era un caso davvero difficile ...infatti come si poteva immaginare che la Sogei potesse buttare fuori u software con dei bug!!!

Tutto bene ciò che finisce bene

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 09:35

...infatti come si poteva immaginare che la Sogei potesse buttare fuori u software con dei bug!!!

Bhe,..questa non me l'aspettavo proprio da parte tua, almeno che non la si deve leggere in senso contrario !!!!! )))))))))

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie