Autore |
Risposta |

NST
Io Opero così e non ho mai avuto problemi: 1- Importo un file prototipo con le varie polilinee con colori da normativa, Nord, scritte etc. 2- Esplodo tutti i blocchi (tranne il rettangolo esterno) 2- Cancello tutti gli elementi non necessari 3- Cancello le polilinee importate al punto 1 4- Pulisco il disegno (ELIMINA Autocad Italiano || PURGE in inglese) Buon Lavoro.
|
|
|
|

mattt
............si ok questo lo faccio sempre pure io....ma non mi risolve il problema grazie comunque
|
|
|
|

NST
Hai provato a selezionare tutti gli oggetti Layer diverso da 0?
|
|
|
|

mattt
si, c'è solo il cartiglio che è nel suo layer, e le polilinee che sono sul Layer DOCFA_POLIGONI
|
|
|
|

NST
|
|
|
|

NST
Alcune volte quando ho avuto dei problemi particolari ho aperto un nuovo file di disegno, ho importato il blocco (file disegno incriminato) SENZA ESPLODERLO, l'ho ripassato e poi ho cancellato il blocco ... quindi PURGE.. A mali estremi, estremi rimedi..
|
|
|
|

mattt
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Per Mattt Nel Forum vi è questa Faq: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... che descrive le modalità di preparazione ed inserimento dei Disegni nel Docfa. Prova a seguire passo-passo le istruzioni, se già non l'hai fatto e poi, per favore, informaci sui risultati ottenuti o anche su eventuali errori e/o manchevolezze presenti nella Faq, in modo da correggere gli svarioni che, purtroppo, possono essere sempre commessi. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

mattt
grazie dado48 appena fatto comunico i risultati
|
|
|
|

mattt
quella faq l'avevo già letta...ma non mi ha dato i risultati sperati...non capisco dove sbaglio......
|
|
|
|

fabiano75
sicuro che non ci siano dei punti con quote diverse? Hai usato curve, archi ecc.?
|
|
|
|

mattt
no sono tutti sullo stesso piano, e di curve manco l'ombra.... ora sto provando a ridisegnare per la 4 volta una piantina e rifare tutto....
|
|
|
|

mattt
allora...la 4 volta che provo ha finalmente funzionato....ma non ho capito come mai...ho fatto esattamente le stesse cose per 4 volte...beh, l'importante è che ora funzioni
|
|
|
|

mattt
Salve sono sempre quà.... ora i poligoni vengono fuori, ma non tutti e quelli che ci sono sono tutti spostati in su della distanza di circa 50 cm scala 1:200...... non so più che santo chiamare
|
|
|
|