Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Errore FirmaeVerifica 2.1. Aiuto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore FirmaeVerifica 2.1. Aiuto

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2011 alle ore 18:23

come mai in FirmaeVerifica 2.1, riesco a firmare, ma andando in Certificati, Gestore certificati utente, mio esce la seguente videata?
Ma posso firmare e inviare lo stesso il file docfa all'agenzia del territorio?
devo rinnovare prima?
Ma quanto dura un certificato?
Oppure è a causa della modifica di marzo?
e se si, siccome ho il kit delle poste, devo firmare il documento con firmaokgold, il programma delle poste, senza dover necessariamente rinnovare con il catasto?
Scusate per le mille domande, ma non uso spesso l'invio telematico, e oggi che mi ero deciso per due palazzine (si, di sabato) ho tutti questi problemi, e ho detto al mio cliente di ripassare lunedì...
ma perchè è sempre così???
Aiuto!!!!

Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2011 alle ore 18:40

Il fatto che non spedisci da parecchio pratiche telematicamente, è un attenuante generica...ma non lo sai che firma & verifica è morto e sepolto già da parecchio tempo ? Certo che devi usare solo ed esclusivamente il kit delle poste, o aruba o quello che sia ... :wink:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...&start=135

http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=24619&highlight=

http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20524

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 02:27

Hai ragione, è una scusa troppo banale, ma è così, o meglio, mi sono provato ad interessare, anche postando quesiti in questo forum, ma visto che normalmente faccio prima ad andare all'ufficio dell'AdT, piuttosto che inviare i file telematicamente, non mi ero mai posto di capire a fondo il problema. Quindi posso disinstallare firmaeverifica?
Ti ringrazio per le info.

palloncino

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 10:06

Volevo precisare che dovresti anche aggiornare il kit di FirmaOkGold........ (vedi forum già trattato).
Cordilaità

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 11:17

"studiodgf" ha scritto:
................. ma visto che normalmente faccio prima ad andare all'ufficio dell'AdT, piuttosto che inviare i file telematicamente,..............

Ma abiti di fianco all'Agenzia ??? O al piano di sopra ? :P :P :P :P :wink:

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 12:33

"studiodgf" ha scritto:

Scusate per le mille domande, ma non uso spesso l'invio telematico, e oggi che mi ero deciso per due palazzine (si, di sabato) ho tutti questi problemi, e ho detto al mio cliente di ripassare lunedì...

Scusami tanto anche tu,...ma ammesso che saresti riuscito
a mandarlo sabato,...secondo te quando l'approvavano, ...stamattina ????? tanto vale lo porti lunedì a mano...non mi quadra,...come disse Giotto quando disegnò il cerchio
:roll:

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 14:59

"anonimo_leccese" ha scritto:
"studiodgf" ha scritto:
................. ma visto che normalmente faccio prima ad andare all'ufficio dell'AdT, piuttosto che inviare i file telematicamente,..............

di fianco. davvero

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 15:02

"studiodgf" ha scritto:

Scusami tanto anche tu,...ma ammesso che saresti riuscito
a mandarlo sabato,...secondo te quando l'approvavano, ...stamattina ????? tanto vale lo porti lunedì a mano...non mi quadra,...come disse Giotto quando disegnò il cerchio
:roll:

ho paura di portarlo a mano, perchè se mi capita un impiegato allo sportello diverso da quello con il quale ho già parlato, mi trovano sempre elementi nuovi per bocciarmelo (uno vuole una certa categoria, l'altro non gli va bene la grafica, ecc) allora, piuttosto che farlo firmare all'impresa per un totale di 40 firme e poi farglielo rifirmare per colpa di qualche impiegato che non sa neanche cosa sia il termine elaborato planimetrico, allora preferisco inviarlo telematicamente e farlo firmare al cliente una volta accettato, anche se non si potrebbe fare...

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 15:04

"palloncino" ha scritto:
Volevo precisare che dovresti anche aggiornare il kit di FirmaOkGold........ (vedi forum già trattato).
Cordilaità

si, ho visto l'argomento.
ho anche chiesto delle precisazioni in quanto le poste non mi rispondono mai alle mie mail.
ho installato l'ultima versione fi firmaokgold presente sul loro sito (la 2.250.2.0)

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 18:43

"studiodgf" ha scritto:
"studiodgf" ha scritto:

di fianco. davvero

Oohh.....che bello, non sai quanto ti invidio, vedere i solerti impiegati/e del catasto tutti i giorni, mentre vanno a fare la spesa, mentre con la scusa del sopralluogo si fanno i caxxi loro, si imboscano al bar, passano di soppiato in un'auto parcheggiata le fotocopie di documenti che nagari per averli avresti dovuto aspettare settimane,...che bello ti invidio :P :P :P :x
P.S.: La maggior parte sono ottimi tecnici e solerti impiegati

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2011 alle ore 23:23

"studiodgf" ha scritto:
"studiodgf" ha scritto:

di fianco. davvero

Oohh.....che bello, non sai quanto ti invidio, vedere i solerti impiegati/e del catasto tutti i giorni, mentre vanno a fare la spesa, mentre con la scusa del sopralluogo si fanno i caxxi loro, si imboscano al bar, passano di soppiato in un'auto parcheggiata le fotocopie di documenti che nagari per averli avresti dovuto aspettare settimane,...che bello ti invidio :P :P :P :x

Vedo che anche tu abiti fianco a loro...
Ps. Si dice per correttezza e educazione, ma sappiamo bene che la maggior parte degli impiegati ci nega copie di documenti che ci servono per lavoro ed invece per loro si fotocopiano pure le piantine di casa nostra.
Personalmente, per parlare con gli impiegati vado prima al bar e poi, se non li trovo lì, significa che sono allo sportello

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2011 alle ore 11:18

"studiodgf" ha scritto:
"studiodgf" ha scritto:
"studiodgf" ha scritto:

di fianco. davvero

Vedo che anche tu abiti fianco a loro...
Ps. Si dice per correttezza e educazione, ma sappiamo bene che la maggior parte degli impiegati ci nega copie di documenti che ci servono per lavoro ed invece per loro si fotocopiano pure le piantine di casa nostra.
Personalmente, per parlare con gli impiegati vado prima al bar e poi, se non li trovo lì, significa che sono allo sportello

Veramente son lontano 50 Km, ma li conosco "bene" lo stesso.....comunque per evitare di farla diventare una chat personale, questa discussione :wink: direi di chiudere qui, o comunque farci sapere gli sviluppi casomai trovi problemi nella presentazione del docfa, sia come invio che come pratica in se per se - ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie