Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ERRORE BLOCCANTE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORE BLOCCANTE

bellans

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 09:06

L'agenzia del territorio mi dice che la mia conferma di mappa non è correta perchè:
la conferma di mappa senza la proposta di aggiornamento può sopprimere solo i subalterni.

(preciso che voglio cambiare il numero mappale e la qualita del fabbricato adesso censito con fu d acc)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 12:41

Appunto.. come fai a cambiare numero senza proposta? gli dici di andare a modificarsi la mappa per telefono? :lol:

saluti

Paolo

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 10:26

"pzero" ha scritto:
Appunto.. come fai a cambiare numero senza proposta? gli dici di andare a modificarsi la mappa per telefono? :lol:

saluti

Paolo

:lol: :lol: :lol: questa è bella

bellans

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 14:38

Grazie per l'inoria, credo che visti i continui schiaffi ironici che prendiamo non solo io, ma anche i miei colleghi principianti... cambierò forum!!!

Sarete più tranquilli senza che nessuno vi disturbi, in molti altri forum non ho mai ricevuto insulti ne tanto meno richiami.

vi suggerirei una cosa cercate di essere un po più uumili anche voi siete stati principianti.

Adesso le risposte al post da parte di Guru e intellettuali professionisti si specheranno dicendomi che non dovevo permettermi di fare ciò; se io non dovevo permettermi anche voi non vi dovreste permettere di insultare continuamente principiante che voglio imparare un rispettabilissimo mestire, il rispetto è la prima cosa che voi avete dimenticato. :(

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 14:58

...a me sembra che si pensi che tutto sia dovuto....

io mi chiedo, ma una volta che il tipo ti viene sospeso, ma perche' non chiedi al tecnico il perche' o a chi avrebbe dovuto insegnarti il mestiere.....abbiamo imparato tutti in questo modo....

i forum non esistevano di certo.... e ripeto che non e' col forum che si puo' imparare il mestiere.....servirebbe solo un briciolo d'orgoglio per risolversi i problemi e per non sperare che gli altri li risolvano al posto tuo.

..che tu voglia imparare un rispettabilissimo mestiere va benissimo, pertanto se avessi anche letto qualcosa di pregeo 10, avresti risolto il tuo problema prima di farti sospendere la pratica....troppo comoda avere sempre la pappa pronta.

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 15:12

Mamma mia che permaloso!
E meno male che ci avevo messo una faccina.

Ti voglio raccontare un aneddoto (o nanetto, per dirla alla Frassica). Un Notissimo Topografo di oggi, da giovane, dopo tantissimo tempo, riesce ad avvicinare quello che ancora oggi è un mito della Topografia, con grande timidezza, gli fa una domanda stupidissima.
Il topografo esperto non risponde, quasi come se il giovane non esistesse, e la festa continua come se nulla fosse. Dopo un po, il topografo esperto, parlando con il giovane di prima dice :
"Ma lo sai che mi è successo? Una volta uno mi ha chiesto (ed ha ripetuto la domanda fatta dal giovane)! Ti rendi conto che domanda stupida? Eppure lo dovrebbero sapere tutti che (risposta alla domanda)!!"

Oggi Quel giovane geometra è indubbiamente il più importante topografo d'Italia e non solo.

Come vedi a volte una buona dose di ironia, umiltà e volontà può essere di aiuto, mentre, con il tuo comportamento, si va poco lontano, credimi.

A me potrebbe anche non fregare, ma, anche se non ci credi, lo faccio per te.

Saluti

paolo

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 15:13

"bellans" ha scritto:

vi suggerirei una cosa cercate di essere un po più uumili anche voi siete stati principianti.

..e aggiungo, noi abbiamo imparato il lavoro, andando in catasto a chiedere, oltre all'ironia della battutine, che ti danno tanto fastidio, sberle sul coppino e definizioni come "stronzo..che stronzate dici", venivano detta davanti ai colleghi e la faccia era la nostra....forse e' questo che ti manca, metterci la faccia e soprattutto essere un po' meno permaloso, constatato che la risposta ti e' stata data dai colleghi.

delatore

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 16:02

come da oggetto
tasto cerca
ma + "meglio"
tutti i messaggi di chi posta
allora vedi che si chiede, si chiede e si chiede
spesso poi non riportando se i consigli son serviti o no
domanda sorge spontanea
sei ancora tirocinante, vero?
e tutte le domande servono per potersi preparare bene per l'abilitazione, vero?
e il tuo mentore, non è abbastanza afferrato in materia catastale, vero?
e quindi chiedi aiuto qui, vero?
si, grazie per aver risposto si
temevamo fossi già abilitato, in quel caso sarebbe stato interessante sapere chi furono i commissari esaminatori

gianni04

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 17:24

PER TUTTI COLORO CHE SI SENTONO OFFESI DALLE RISPOSTE COME QUESTO!:

"bellans" ha scritto:
Grazie per l'ironia, credo che visti i continui schiaffi ironici che prendiamo non solo io, ma anche i miei colleghi principianti ... cambierò forum!!!

Sarete più tranquilli senza che nessuno vi disturbi, in molti altri forum non ho mai ricevuto insulti ne tanto meno richiami.

vi suggerirei una cosa cercate di essere un po più umili anche voi siete stati principianti.

Adesso le risposte al post da parte di Guru e intellettuali professionisti si sprecheranno dicendomi che non dovevo permettermi di fare ciò;
se io non dovevo permettermi anche voi non vi dovreste permettere di insultare continuamente principiante che voglio imparare un rispettabilissimo mestiere, il rispetto è la prima cosa che voi avete dimenticato.

è da diverso tempo che non scrivevo, per la cronica mancanza di tempo, ma leggendo la reazione scomposta di codesto personaggio, mi son chiesto:
- perché altri "Guru" non rispondono in coro a questo sberleffo di bellans?
- perché qualcuno fa delle "battutaccie" in risposta ad assurde domande poste
oltretutto in maniera incomprensibile, ma soprattutto che non hanno nè capo
nè coda?
- perché costui non rispetta le regole, poche e chiare che ezio è tony hanno
messo anche prima di aprire il post stesso?
- non sarà mica un noioso disturbatore camuffato da praticante, che vuole
gettare discredito su tutto l'ambaradam, che Ezio con la regia di Tony e
viceversa, hanno inventato e dato vita per creare il forum più importante
d'Italia?
- non sarà mica un noioso disturbatore che fa così per intimorire?

personalmente sono molto amico di geoalfa e so di certo che ha dedicato tanto del suo tempo a tentare di far modificare quella che era la vecchia impostazione al solo scopo di far crescere il sito e con esso tutti noi!
ha fatto e brigato fin tanto che non l'hanno accontentato, sono state realizzate le FAQ, anche se da completare e migliorare, con l'aiuto di tutti, ...... anche di principianti volenterosi, che avevano posto quesiti - però chiari -!
sono amico di Tony, che per una serie di impegni che ha assunto, non riesce a controllare da solo la gestione !
sono amico di qualche Guru che sempre hanno dato consigli spassionati e sicuramente utili, sia a chi ha posto correttamente il quesito, e sia a chi lo ha letto e messo in pratica!
sono amico di chi vuole far crescere la fruibilità del sito e per raggiungere questo è necessario che:
le domande vengano poste in maniera chiara e soprattutto documentata
di conseguenza ci saranno
le risposte altrettanto chiara, esaustiva e documentata!

poi se uno è permaloso, coperto dal cappuccio dell'anonimato è meglio che non provochi chi invece usa il sito in maniera pressoché perfetta e tenta di rispondere nella maniera più esaustiva possibile!

poi se uno è permaloso, è consigliabile che bivacchi con i suoli simili, in questo sito, molto spesso si fanno delle bellissime burla con buona soddisfazione dei guru che anche loro un poco lo sono pure!

calma e gesso.... che è la virtù dei forti!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi bellans,
- se vuoi continuare a frequentare questo post, fallo rispettando le regole, e la prima è : non postare domande senza prima aver fatto la necessaria e dovuta ricerca!
- se vuoi migrare da altre parti, fai pure, non sentiamo la mancanza!

au revoir !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellans

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 18:45

dopo aver letto tutte le vostre risposte la domanda è la seguente....
Il forum a cosa serve?
forse per fare domande e ricevere risposte, ringraziando per la risposta, come io faccio sempre. Dimenticate che il Geometra può fare tantissimi lavori professionali il campo della nostra professione è immenso quindi se una persona chiwede vuol dire che non si occupa di catasto tutto il giorno. Inoltre di sberle in faccia ne ricevo sempre e accuso il colpo rialzandomi senza paura piu forte di prima quindi se non volete dare risposte inerenti l'argomento basta non rispondere visto che sembrate scocciate dal fatto che i praticanti possano chiedere.

ps: in un momento di crisi come questo dobbiamo saper fare tutto anche se non sappiamo farlo... chi ha orecchie per intendere intenda.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 19:54

"bellans" ha scritto:
.........
1) Il forum a cosa serve?
2) forse per fare domande e ricevere risposte, ringraziando per la risposta,
come io faccio sempre.
3) Dimenticate che il Geometra può fare tantissimi lavori professionali il campo
della nostra professione è immenso quindi se una persona chiede vuol dire
che non si occupa di catasto tutto il giorno.
4) Inoltre di sberle in faccia ne ricevo sempre e accuso il colpo rialzandomi
senza paura, più forte di prima, quindi se non volete dare risposte inerenti
l'argomento basta non rispondere visto che sembrate scocciate dal fatto
che i praticanti possano chiedere.
5) ps:
in un momento di crisi come questo dobbiamo saper fare tutto anche se
non sappiamo farlo ... chi ha orecchie per intendere intenda.

Bellans,
forse non hai compreso che, nessuno vuole polemizzare con te e nemmeno darti le sberle in faccia!
casomai è proprio il contrario:
1) Il forum è uno strumento di aggregazione libero e deve servire ad uomini
liberi, senza alcuna costrizione!
2) anche per fare le domande, con la opportuna educazione e nella lingua e
con i canoni e regole dettati dal gestore del forum stesso, che non nuoce
mai!
e ovviamente ricevere le risposte giuste e non fuorvianti, in funzione della
domanda posta!
3) la deontologia indica che il geometra prima di accettare l'incarico deve
essere certo di poterlo portare a compimento con professionalità!
4) è esattamente il contrario!
poni la domanda giusta e nei termini giusti, seguendo le regole che il
gestore ha posto per ottenere uno scopo ben chiaro che la maggioranza ha
già accettato e rispetta!
cosa che finora tu ancora non hai compreso!
e quindi non hai ancora messo in pratica!
5) il tuo PS è la tua fotografia, sei arrogante e non vuoi sottometterti a quello
che ti ho snocciolato sopra!

rifletti su tutto ciò e

saluti

bellans

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2010 alle ore 09:30

il punto 5 fa proprio ridere. ho messo un avatar simpatico e giovane come sono quindi inesperto se ti da fastidio la mia foto mi spiace ciao.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie