Forum
Argomento: errata numero di particella nell'elaborato planimetrico
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"topografo89" ha scritto: si però io dovrei modificare anche il numero di particella sulla planimetria, proprio nella scheda. Salve mi sa che questa la devi fare con una variazione a parte per modifica identificativo. Saluti cordiali
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
OK, ma a cosa è riferito il "NO" di simba? al fatto che vari fittiziamente il bcnc. e se non ci sono bcnc? si è costretti alla mia soluzione. o no? topografo89 scrive: "topografo89" ha scritto: si però io dovrei modificare anche il numero di particella sulla planimetria, proprio nella scheda. dovresti essere cosciente che stai facendo una variazione di un disegno grafico, non una variazione vera e propria. cioè, quando carichi il disegno, nelle caselle digiti i numeri di foglio e particella, che non vanno in banca dati, ma diventano solo parte della grafica, come se tu li scrivessi nel dwg.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
leggo solo ora il post di simba. ma hai i numeri sbagliati sia nell'EP, sia nella planimetria? il mio post precedente è stato scritto che continuavo a pensare l'errore solo nell'EP. se è anche nella planimetria, è come dice simba. topografo89 c'è altra novità? altro materiale errato?
|
|
|
|

EALFIN
Non mi è mai capitato un simil caso ma per poter presentare un Docfa almeno un'unità dovrà essere trattata (almeno in variazione). Se si tratta solo di correggere il numero di particella nella planimetria del Docfa si indica in variazione un B.C.N.C. , si mettono come causali quelle suggerite dai colleghi nei post precedenti, Sister riconosce l'esenzione trattandosi di variazione di B.C.N.C. . Se la variazione riguarda sia la parte grafica che la parte agli atti di visura occore una variazione per modifica di identificativo, non pagando nulla perchè tale tipo di variazione (indipendentemente dall'essere o meno un B.C.N.C.) non sconta diritti catastali.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
a ripensarci, la storia della "modifica di identificativo" non mi convince, perchè in banca dati non avviene, in questo caso, nessuna modifica dell'identificativo.
|
|
|
|

EALFIN
Correggo il mio post. Effettivamente la variazione per modifica di identificativo non ammette l'allegazione dell'elaborato planimetrico e quindi in grafica non varierà nulla. Pertanto occorre una variazione con una causale che permetta l'allegazione di detto elaborato, possibilmente riferita ad un B.C.N.C. , non tanto per non pagare 50,00 Euro ma perchè in caso di riferimento della variazione ad un'unità ordinaria, sarà necessario allegare anche una nuova planimetria.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
i dati riporatti nell'ep (parole e numeri) sono elementi grafici, che non mutano e non influiscono la banca dati censuaria. mettiamoci nel caso di correzione della grafica del solo ep. e se nella particella non esiste alcun bcnc? (per me soprattutto per non pagare i 50 euro, anche ammesso si possa correggere il solo ep pagando 50 euro).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|