Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Errata indicazione del sub nell'atto notarile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errata indicazione del sub nell'atto notarile

annam

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2017 alle ore 17:34

Buonasera a tutti,

compilando una voltura, mi accorgo che l'atto redatto nel 1977 riporta l'immobile da inserire distinto al sub. 13 e dice che è stata fatta denuncia di variazione registrata in data 13.04.1975...

...Richiedo la visura del sub 13: l' immobile è soppresso ed ha generato il sub. 29 ed il sub. 30 e "Variazione del 13.04.1975 in atti dall'08.04.1995 FRAZIONAMENTO"

Richiedo la visura del sub. 29, risulta essere quello che mi interessa dall'interno dell'immobile riportato in toponomastica...

Mi chiedo: se il frazionamento è stato registrato nel 1975, l'atto che è del 1977 avrebbe dovuto riportare il giusto subalterno... cosa significa "in atti dall'08.04.1995"?

Presentando la voltura ed allegando quest'atto, verrà accolta o per forza si dovrà procedere prima alla rettifica dell'atto?

Ringrazio e saluto cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marimad

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2018 alle ore 16:08

"annam" ha scritto:
Buonasera a tutti,

compilando una voltura, mi accorgo che l'atto redatto nel 1977 riporta l'immobile da inserire distinto al sub. 13 e dice che è stata fatta denuncia di variazione registrata in data 13.04.1975...

...Richiedo la visura del sub 13: l' immobile è soppresso ed ha generato il sub. 29 ed il sub. 30 e "Variazione del 13.04.1975 in atti dall'08.04.1995 FRAZIONAMENTO"

Richiedo la visura del sub. 29, risulta essere quello che mi interessa dall'interno dell'immobile riportato in toponomastica...

Mi chiedo: se il frazionamento è stato registrato nel 1975, l'atto che è del 1977 avrebbe dovuto riportare il giusto subalterno... cosa significa "in atti dall'08.04.1995"?

Presentando la voltura ed allegando quest'atto, verrà accolta o per forza si dovrà procedere prima alla rettifica dell'atto?

Salve, è riuscito a trovare una soluzione al problema? Lo chiedo perchè ho un problema simile al suo:in un atto di donazione sono stati riportati dati catastali non aggiornati, con la conseguenza che le particelle soppresse e reinserite prima della data della donazione non sono state trasferite al donatario, ma sono riamaste in capo al donatore.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2018 alle ore 16:24

"annam" ha scritto:
Buonasera a tutti,

Salve

non conoscendo tutta la storia di quello che è successo, probabilmente si è stipulato un atto del 1977 citando dei dati catastali su cui gravava un modello 44 ancora da trattare.

Se così è, e non corrispondendo i dati catastali fra l'atto e la successiva trattazione del mod. 44, a parere mio bisogna rettificare l'atto pubblico.

saluti cordiali

annam

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2018 alle ore 19:08

Ho presentato la voltura allegando l'atto in mio possesso ed è stata accolta senza nessun problema.

Buona sera

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2018 alle ore 09:12

Salve

mi fa piacere per te.

cordiali saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie