Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
- la prima pratica con identificazione area urbana come compilo il docfa? Non ho trovato nulla a riguardo
- la seconda se imposto unità afferente come variazione mi obbliga a sopprimere e costituire, ma io non devo sopprimere nessuna unità devo solo variare di consistenza. Devo per forza sopprimere il mappale e creare un sub? Che causale devo mettere: unità afferente-variazione consistenza?
All'urbano cosa esiste? Se esiste almeno una particella (con o senza sub) a qualsiasi titolo censita (area urbana, ecc.) devi fare "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE". Se all'urbano non esiste nulla (vecchi enti urbani mai censiti al C.F.) devi utilizzare la procedura unità afferenti edificate su aree di corte (particella originaria quella dell'ente urbano) e devi fare unica pratica anche se su una unità da costituire (area urbana) non hai edificato un bel nulla.
E' un ente urbano costituito da un terreno che deriva da frazionamento di un lotto più ampio (vedi immagina postata in precedenza). Questa particella è quella originaria che non ho dichiarato subito nella variazione di superficie insieme alle altre particelle derivanti dal frazionamento. Ho inviato docfa con causale "riduzione consistenza" ma lo hanno respinto con questa motivazione: "presentaz.di due pratiche una per identificazione area urbana e l'altra come unita'affer." Come spiegato ho dei dubbi che ho esposto sopra.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.