Forum
Autore |
elaborato planimetrico parziale - chiarimento |

doc
mi è stato sospesa una denuncia di variazione per divisione di un appartamento disposto su due livelli in due u.i. distinte. gli immobili fanno parte di un complesso con altre 7 u.i.. Mi viene richiesto di redarre l'elaborato planimetrico in quanto l'accesso al fabbricato avviene attraverso corte comune ed è presente un vano scala comune. Non conoscendo la consistenza delle altre u.i. ho deciso di redarre un e.p. parziale. Prima domanda: l'elaborato planimentrico rappresenterà solamente le u.i. oggetto della mia varizione ma l'elenco subalterni deve contenere anche le altre u.i.? Seconda domanda: nella descrizione del b.c.n.c. che andrò a costituire pensavo di indicare "sub. X b.c.n.c. corte comune", senza specificare se comune a tutti i sub o solo ad alcuni, in quanto non posso esserne a conoscenza con certezza. Secondo voi è corretto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
cecando le parole "elaborato planimetrico" con l'apposito motore di ricerca ho torvato: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e http://www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=73781 verifica se sono abbastanza coerenti con la tua pratica e casomai chiedi. Andrea
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

doc
avevo già dato un occhiata cmq la pratica mi è stata sospesa con la seguente motivazione "mancanza di e.p. in presenza di beni comuni". ho aggiornato la pratica costituendo due b.c.n.c. (anche se non so a chi!! oltre che alle mie due u.i.) uno per la scala ed uno per la corte (come rappresentato nelle vecchie planimetrie) ho presentando un e.p. parziale e ridotto all'essenziale la descrizione nell'elenco subalterni. speriamo bene!
|
|
|
|

pitagora74
|
primo:scusami doc non voglio essere ripetitivo ma la risposta al tuo quesito è qualla già indicata da laudani ...... ma non fai prima a chiedere all'AdT l'ultimo elaborato planimetrico e l'elenco sub ????????? secondo: non puoi indicare una descrizione generica nell'elenco sub ...... altrimenti non serve assolutamente a nulla .... un BCNC deve precisamente indicare e descrivere a cosa è BC sia graficamente che "descrittivamente" (che sleng  .....)
|
|
|
|

doc
chiedo scusa forse non l'ho specificato l'e.p. non c'è
|
|
|
|

pitagora74
|
scusami ma forse sono duro !!!!!!!!! la tua variazione ha riguardato anche la costituzione di NUOVI bcnc (oltre a qualli già esistenti individuati nel vano scala e nell'area scoperta) ????? se la risposta è, come mi sembra di capire NO ...... la risposta al tuo quesito è: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
|
|

doc
a chisura della pratica riporto l'esito finale: - ho presentato un elaborato planimetrico parziale (specificandolo anche graficamente sull'elaborato) rappresentando solamente le mie due unità immobiliari e gli spazi comuni di cui ero a conoscenza. - ho costituito due b.c.n.c. e diviso la mia unità. - ho predisposto l'elenco subalterni inserendo solo i sub oggetto della mia variazione e riportando una descrizione essenziale per i b.c.n.c. (sub x b.c.n.c. corte). - ho specificato in relazione che non potevo completare l'elaborato per non ricevuto incarico dagli altri proprietari. ancora oggi non sono convinto che vada bene ma è stato approvato. saluti
|
|
|
|

Hamidx
La pratica che ti e' stata approvata per me non andava bene,va bene che presenti un'elaborato planimetrico parziale scrivendo in planimetria (elaborato planimetrico parziale antecededente alla circ.2/84), ma l'elenco dei subalreni deve avere un'ordine quindi andava scritto tutto cioè tutti i subalterni compresi quelli soppressi,se avessi presentato una pratica cosi sicuramente sarebbe stata respinta. ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo con andra_vi, con laudani e con pitagora74! dovresti rifare un DocFa per correggere l'inconveniente! ne va anche della tua immagine professionale! anche se esula dall'incarico specifico, redigere - e non redarre! - l'elaborato planimetrico correttamente, oltre che a produrre un atto catastale perfettamente leggibile, spesso evita discussioni inutili e che spesso sfociano in campo legale! di qui evitare che il proprio nome influisca negativamente, molto spesso, è più vantaggioso che perdere una oretta di tempo! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|