Forum
Autore |
Elaborato planimetrico |

Willer
Ragazzi, per l'accatastamento di una soffitta, mi è stato richiesto di aggiornare l'elaborato planimetrico di uno stabile. Premetto che, avevo già effettuato l'accatastamento di un'altra soffitta confinante con quella su mensionata, ricadente nello stesso palazzo, e che l'elaborato non mi era stato richiesto. Ho notato che nell'EP attuale, alle scale (BCNC), è stato attribuito un sub, che coincide con quello che ho attribuito all'accatastamento precedente. Come mai non mi è stata bloccata la pratica ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

co_it
in presenza di un'EP devi aggiornare l'EP ogni qualvolta aggiungi o cambi un sub. il sub. del bcnc potrebbe non essere caricato in banca dati, hai provato a fare una visura per elenco immobili? visura che raccomando a tutti sempre di fare
|
|
|
|

Willer
si...ho fatto la visura per elenco immobili e i sub sono 24, mentre nell'EP sono 28 :o
|
|
|
|

amorosofelice
a willer probabile che i quattro immobili mancanti in visura in realta siano di tipo sottotetti.
|
|
|
|

Willer
"amorosofelice" ha scritto: a willer probabile che i quattro immobili mancanti in visura in realta siano di tipo sottotetti. No no, nell'elaborato planimetrico si vede che sono i due vani scala, le terrazzine per accedere a essi e la scivola che porta ai garages. Io vorrei sapere, dato che devo aggiornare l'EP, i sub che non sono riportati in visura, li devo indicare ? In questo caso avrei un sottotetto, da me già accatastato, che ha lo stesso sub di uno dei due vani scala 8O
|
|
|
|

Willer
nessuno può darmi questa indicazione ?
|
|
|
|

betta75
|
Io li riporterei tutti nell'ep così è corretto e se vuoi essere proprio preciso fai una osservazione telematica per segnalare l'anomalia. Inoltre io al posto tuo mi preoccuperei anche di mettere a posto il pasticcio del sub uguale al bcnc perchè magari il proprietario del sottotetto non è tanto d'accordo a lasciarlo come parte di un bcnc! Quindi per sistemare la cosa prenota i subalterni e poi vari quello sbagliato con causale esatto identificativo ecc. ecc... Lo so che è un lavorone ma i pasticci generano pasticci quindi è meglio contenere i danni! Buon lavoro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|