Forum
Autore |
dubbio tipo mappale su più particelle |

FREE84113
Buongiorno a tutti, quello che vi presento oggi è un caso che ho ancora in sospeso...ho cercato tra i vari post e qualcosa ho trovato di analogo ma non ho ancora le idee molto chiare...vi spiego il problema: nel 1991un tecnico ha redatto un TM per un fabbricato...originariamente la planimetria catastale era cosi Clicca sull'immagine per vederla intera ">Clicca sull'immagine per vederla intera ">Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img440.imageshack.us/img44... ora il mio dubbio è questo, poteva tale tecnico fare tutto questo in un colpo solo?non era meglio prima frazionare il 101 fare un atto di divisione e poi con la ditta tutta uguale fondere e creare l'ente urbano? questo perché ora ci sono problemi di intestazione in quanto risulta intestato a tutti e due...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
C'è qualcosa di strano è impossibile fondere la 100 con la 101a poichè hanno ditta diversa. Mi sembra strano che il catasto abbia approvato un atto di aggiornamento con un errore così macroscopico!!
|
|
|
|

geoproject
|
si, infatti.... è impossibile!!! le ditte sono diverse!!! sicuro che non ci sia qualche atto, nel quale i due fratelli si sono divisi le quote del mappale 101???
|
|
|
|

FREE84113
no no nessuno atto...lo so con certezza perché i proprietari sono uno mio nonno e l'altro suo fratello...mi pare strano anche a me eppure all'ufficio di Cagliari hanno accettato nel 1991 questo atto di aggiornamento...ora credo proprio che dovrei andare all'ufficio pubbliche relazioni?che dite?
|
|
|
|

marra1
|
Non è affatto una cosa strana, all'epoca, vie era la possibilità di unire più fondi in ditte deverse, con l'annotazione a pagina 3 del SPC "ciascuno per i propri diritti. Ora per risolvere il tutto occorre un atto di divisione tra i fratelli.
|
|
|
|

oliviero
|
confermo quanto detto dal geometra Marra..bisogna fare un atto tra le parti
|
|
|
|

FREE84113
un atto...e quindi fare un atto di quali mappali?quello in comune in pratica non esiste più....
|
|
|
|

marra1
|
Ovviamente sui fabbricati, facendo un'accurata descrizione di quanto avvenuto nelle premesse dell'atto.
|
|
|
|

FREE84113
capito...grazie mille a tutti per le risposte...ora ho le idee molto più chiare...grazie e buon lavoro...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|