Forum
Autore |
dubbio sul valore catastale |

mifab28
salve, ho letto tutto sul valore catastale, ma ho un dubbio, se il mio cuius ha una quota pari a 1/2 divido per la quota? es: rendita 36.15 36.15*126=4554 il valore da inserire nella quarta pagina va diviso per la su quota?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
Si il valore va riferito alla quota di proprietà
|
|
|
|

mifab28
|
|
|
|

mifab28
se calcolando l'imposta ipotecaria e l'imposta catastale l'importo è minore di 168,0 euro deve sempre inserire 168,00 euro vero? es: imposta ipotecaria 3360*0.02=67.02 imposta catastale 3360*0.01=33.66 la mia successione: imp. ipotecaria 168 imp. catstale 168 tassa ipotecaria 59 imposta di bolloo59 tot:430 euro. grazie
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Per l'imposta ipotecaria e catastale bisogna versare comunque l'importo minimo di € 168 per ognuna, anche se dal calcolo risulta inferiore. La tassa ipotecaria è € 35 L'imposta di bollo € 58,48 Inoltre si versano i tributi speciali che variano da Ufficio ad Ufficio
|
|
|
|

FREE84113
mi accodo a questo post dato che si parla di successione e valori catastali...ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta, ma forse tale argomento è stato già trattato; devo redigere una successione e mi ritrovo dei terreni agricoli divisi in porzioni dall'AGEA, per il calcolo del valore che reddito Dominicale metto?la somma dei due?
|
|
|
|

ValluzziAntonio
"FREE84113" ha scritto: mi accodo a questo post dato che si parla di successione e valori catastali...ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta, ma forse tale argomento è stato già trattato; devo redigere una successione e mi ritrovo dei terreni agricoli divisi in porzioni dall'AGEA, per il calcolo del valore che reddito Dominicale metto?la somma dei due? SI
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|