Forum
Autore |
Dubbio su zona censuaria |

galione78
Salve, premesso che ho fatto le dovute ricerche all'interno del sito , ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio dubbio, che in seguito vi espongo: mi trovo a dover espletare un docfa N.C. di un fabbricato che ha tutte le caratteristiche di un villino quindi A7, il dubbio nasce nell'assegnazione della zona censuaria, premesso che ci troviamo in zona exstraurbana, fecendo dei controlli sui fabbricati limitrofi gia censiti, mi accorgo che alcuni sono in z.c.1 e altri in z.c. 2, quindi nello stesso foglio ci sono due zone censuaria, quale scegliere e soprattutto con quale criterio? E' importate perchè, il fabbricato(cat.A7 cl.2) avendo una consistenza di 13 vani, segliendo una o l'altra zona censuaria, la differenza di rendita ottenuta è molto elevata. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geogradi
|
non ti sei impegnato nella ricerca ho risposto ad un questito analogo circa 2 giorni fa. Ultime discussioni"
|
|
|
|

galione78
Ok va bene , ma in mancanza di tale documentazione che provi l'associazione tra zone censuarie urbane e dei terreni dei Comuni , come procedo?
|
|
|
|

geogradi
|
ascolta, prima di tutto non so come possano coesistere due zone censuarie urbane in un unico foglio di mappa ai terreni ok? ma per ora ho lavorato solo in 3 regioni e circa 6 provincie quindi la mia ignoranza è giustificata. Detto questo 20 anni fa non sapevo, come nel tuo caso, come fare a distinguere le sezioni ai terreni dalle zone censuarie e non avevo internet a disposizione. Per lo più imparare non era facile perchè chi ti fceva tirocinio ti dava le informazioni con il misurino, perchè chissà forse la paura che diventassi più bravo e gli rubavi cosi i clienti (in un periodo dove i Geometri facevano anche da avvocati, da mediatori, da architetti, facevano tutto insomma) Non alla lettera ovviamente. Quando andavo in catasto per conto del Geometra quindi mi preparavo tutta una serie di domande delle quali non avevo avuto risposta. tra quelle domande ce n'era unica specifica per il mio territorio ovvero l'associazione sezioni-zone censuarie. Quindi oggi, se non trovi nulla su internet, o dici in che provincia lavori cosi da trovare un tecnico che ti risponde subito, o aspetti un tempo indeterminato che qualcuno ti chieda in che provincia lavori oppure semplicemente lo chiedi alla tua Agenzia. Ecco come devi fare.
|
|
|
|

galione78
Ok, grazie per la tua cortese risposta.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|