Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / dubbio su un docfa.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbio su un docfa.

matero

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 16:44

Mi servirebbe una mano: mi accingo a redigere un docfa per un'unita' immobiliare che è misteriosamente scomparsa (è citata anche su un atto di compravendita, ma attualmente non si individua, in quanto non risulta piu' in banca dati e non risulta variata-fusa ecc..). Mi è stato detto dal caposezione in catasto che devo ri-caricare l'unita', con il vecchio sub (7), e in relazione spiegare il tutto. ma ho 2 dubbi: 1) lo tratto come nuovo accatastamento o come variazione? 2) eventualmente, che causale inserire? mi sono informato troppo poco, a quanto pare.... grazie a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SERGIO_1971

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 17:02

Richiesta di informazioni.
Cosa c'è scritto sull'atto: un protocollo di presentazione o già i dati definitivi (foglio, numero e sub.)?
Se c'è un protocollo penso basti un'istanza per la trattazione di tale protocollo.
Se sono citati degli identificativi definitivi penso che tu debba ricercare sui vecchi mod. 97 cartacei se trovi qualcosa in merito alla storia di tale misteriosa U.I.U. per vedere che fine ha fatto.
La meccanizzazione del C.F. e successiva a quella del C.T. e pertanto la storia cartacea è più lunga (nella mia ADT meccanizzazione del C.T. 1977 e del C.F. 1985).
Saluti.

path

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 17:04

Io approfondirei la ricerca...
Inizia dalle buste dell'Urbano e guarda i passaggi.
Nell'atto di compravendita è percaso scritto che "il bene è privo di identificazione al N.C.E.U." ma denunciato con scheda N.XXX del.XXXX
Perchè può essere che sia caricata con il numero di protocollo della presentazione il famoso P*.
Per adesso mi viene in mente questo....
Buona ricerca e tienici informati...

matero

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 17:09

Allora, io non sono molto esperto, ma ho controllato con un tecnico del catasto. l?unita' risulta nella busta, e con tutti gli identificativi (f. p.lla e sub). Mi è stato detto di ri-caricarlo con lo stesso sub, citando in relazione la partita. Quindi è cosi che dovro' operare, è certo. I dubbi sul docfa sono sempre quelli...

path

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 17:16

Ti faccio ancora un pò di domande:

L'unità immobiliare è mai stata caricata nel meccanizzato?

Perchè se risulta nel cartaceo e non nel meccanizzato io farei una bella richiesta di inserimento (e poi fanno le ricerche delle uiu con le foto satelltari)...

Hai fatto una visura storica?

Se è stata caricata dovrebbe esserci anche il motivo della soppressione.

Ciao

matero

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 17:19

non so se è stata mai caricata, so solo che non risulta ne in visura ne la planimetria, sta solo su un atto e sulla busta, ma era un fabbricato che ora è sparito senza lasciare traccia...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie