Forum
Autore |
Dubbio su redazione Atto di Aggionamento |

camomillo
Salve ragazzi. Premetto che non sono molto esperto di Catasto e che non ho trovato nessuna risposta per il mio caso, vi chiedo gentilmente lumi per quanto riguarda questa situazione: Clicca sull'immagine per vederla intera ">Clicca sull'immagine per vederla intera ImageShack.us Il mappale 5412 è già censito al Catasto Fabbricati ed è un C/2. Una parte di questo fabbricato la devo demolire (demolizione parziale). Il proprietario ha acquistato di recente anche il mappale 4646 (seminativo) e ha ottenuto regolare concessione edilizia per la costruzione di un fabbricato, questo fabbricato devo accatastarlo come unità in corso di costruzione. Il mio dubbio è questo: Devo redigere 1 pregeo e 1 docfa per demolizione parziale di fabbricato e poi un pregeo (ampliamento o nuova costruzione??) e un docfa dove dichiaro l'unità in corso di costruzione??Grazie per l'attenzione. " rel="lightbox" title="Immagine">  ImageShack.us Il mappale 5412 è già censito al Catasto Fabbricati ed è un C/2. Una parte di questo fabbricato la devo demolire (demolizione parziale). Il proprietario ha acquistato di recente anche il mappale 4646 (seminativo) e ha ottenuto regolare concessione edilizia per la costruzione di un fabbricato, questo fabbricato devo accatastarlo come unità in corso di costruzione. Il mio dubbio è questo: Devo redigere 1 pregeo e 1 docfa per demolizione parziale di fabbricato e poi un pregeo (ampliamento o nuova costruzione??) e un docfa dove dichiaro l'unità in corso di costruzione??Grazie per l'attenzione. ">
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Per il pregeo, se si tratta della stessa ditta, puoi effettuare un unica pratica. Solo che dovrai effettuare l'elaborazione come "pregeo 9". Poi fai i Docfa delle U.I.U. da accatastare. Saluti.
|
|
|
|

bioffa69
|
..ed anche un docfa delle unita' gia' all'urbano che sono state parzialmente demolite , anche per cambio consistenza corte.!
|
|
|
|

Berry
"bioffa69" ha scritto: ..ed anche un docfa delle unita' gia' all'urbano che sono state parzialmente demolite , anche per cambio consistenza corte.! Esatto. Grazie Bioffa69!
|
|
|
|

camomillo
Quindi con Pregeo modalità 9 demolisco e fondo i mappali 5412 e 4646 (visto che hanno stessa ditta), poi con il docfa che causale devo usare??
|
|
|
|

Berry
"camomillo" ha scritto: Quindi con Pregeo modalità 9 demolisco e fondo i mappali 5412 e 4646 (visto che hanno stessa ditta), poi con il docfa che causale devo usare?? In realtà potresti anche evitare di fare la fusione e creare due particelle distinte: una per ogni fabbricato. Comunque scegli tu qual'è la strada migliore. Per i Docfa, da come ho capito dovresti farne 2: 1 - in variazione (dell'unità già esistente) 2 - in costituzione (del nuovo fabbricato) - se fai la fusione come detto, in questo caso la causale dovrebbe essere "unità afferente". Saluti.
|
|
|
|

camomillo
Se ho ben capito: 1-DOCFA PER DEMOLIZIONE PARZIALE E AMPLIAMENTO (VISTO CHE STO AGGIUNGENDO LA CORTE DEL 4646 DOVE RICADE PARTE DEL NUOVO FABBRICATO)? 2-IL SECONDO DOCFA A CHE MI SERVE??
|
|
|
|

Berry
La nuova costruzione (quella in corso di costruzione) non penso riesci ad inserirla nello stesso Docfa in cui vai a variare la vecchia u.i.u. In questo caso devi fare un docfa in "accatastamento" (non in "variazione") come causale "unità afferente" (sto sempre onsiderando che dopo il pregeo avrai un'unica p.lla come ente urbano) Ma forse io non ho ben capito quanto devi fare. Saluti.
|
|
|
|

bioffa69
|
...per il tm, e' corretto procedera alla fusione dei mappali.. per il docfa avrai un docfa per le nuove unita', che denuncierai come unita' afferenti, visto che sono costruite su corte di altre u.i.u. gia' allurbano.. il secondo docfa e' per variare le unita' che sono adesso all'urbano, primo perche stralcia l'area di pertuinenza (visto che vi hai costruito sopra un nuovo fabbricato) e secondo che demolendone una parte, hanno sicuramente cambiato consistenza...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|