Forum
Autore |
Dubbio diventare Geometra |

Simone24
Salve, in realtà non so neanche se è la sezione giusta, ma vengo al punto; Vorrei diventare Geometra dopo aver abbandonato gli studi per problemi familiari, riuscirei a prendere il diploma in 2 anni (2021), solo che ho letto che con il nuovo disegno di legge 57, per diventarlo bisogna anche essere laureati. E' vero? Riuscirei a passare l'abilitazione prima dell'entrata in vigore della legge? In oltre, stavo leggendo che per passare l'abilitazione servono i seguenti requisiti: Svolgendo un percorso formativo così articolato: completando un periodo di 18 mesi di attività tecnica subordinata, anche al di fuori di uno studio professionale. frequentato, con esito positivo, corsi di istruzione e formazione tecnica superiore, della durata di quattro semestri; diplomi universitari triennali e lauree o conseguito lauree presso le facoltà di agraria, ingegneria, architettura e scienze matematiche, fisiche o naturali, comprensive di un tirocinio di 6 mesi; Io sapevo che bastavano solo i 18 mesi di praticantato.. Aiutatemi, perchè non ci sto capendo una cippa.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pacioto
|
Io al tuo posto farei una cosa semplicissima: prenderei in mano il telefono, chiamerei il Collegio della tua provincia e chiederei tutte le informazioni del caso.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|