Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
aiuto! il mio cliente ha appena acquistato una porzione di cascina, il tutto corrispondente a diversi mappali. tre di questi mappali risultano al catasto fabbricati. altri due sono visibili in mappa, hanno un numero corrispondente a un mappale, ma nn risultano al catasto fabbricati. infatti, al rogito è stata allegata una perizia relativa ai due mappali per calcolarne il valore commerciale. ora il mio cliente vorrebbe che le cose fossero corrette. che significa dare una categoria ai due tipi mappali al catasto fabbricati??? so che non sono stata molto chiara ma sono evidentemenete confusa! aiuto! grazie
io ho in mano solo un foglio di mappa su cui le due porzioni di fabbricato compaiono. al rogito non è stata allegata nessuna visura relativa a queste ma la perizia a firma di un tecnico che le definisce porzioni di fabbricato rurale facendo seguire una descrizione.
Allora per prima cosa dovresti fare una bella ricerca (estratto di mappa visure aggiornate) e poi in base ai risultati si vedrà cosa occorre fare. Comunque nel caso siano fabbricati rurali bisogna fare un t.m. per conferma di mappa (se la mappa corrisponde allo stato dei luoghi) e poi sucessivo docfa per nuova costruzione...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.