Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Docfa scartato dal sistema
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa scartato dal sistema

aristide

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 12:59

Ciao,
sono 20 giorni che sto cercando di inviare il mio primo docfa4.
Utilizzo il docfa con un sistema operativo windows98. L'ho sempre usato e col docfa 3 non mi ha dato alcun problema. Ho scaricato ovviamente l'appicativo java necessario al funzionamento del docfa4.
Genero il file .pdf con la funzione export, lo firmo normalmente (ho controllato la validità della firma) e provo a inviarlo, ma il sister mi scarta sempre l'invio in automatico con la motivazione:
"Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso" .

Con la sottomotivazione: dati non pervenuti.
Non capisco, con pregeo non ho mai avuto questo tipo di problema.

Quello che è frustrante è che ho scritto 3 mail all'ADT della mia città e non hanno mai risposto. Ho telefonato almeno 50 volte al referente docfa dell'agenzia e non ha mai risposto.
Ho perfino telefonato al collegio geometri ma cascavano dalla nuvole.

Ho provato a importare il file docfa su un altro pc con sistema operativo xp, quindi salvarlo in formato .pdf e provare a spedirlo. Non è cambiato nulla.

Non so più a che santo votarmi.
Nessuno ha avuto un problema del genere?

Accetto qualsiasi consiglio per sbloccare questa situazione.
Grazie.
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geonick

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 14:20

Effetivamente la procedura che hai seguito pare corretta in tutto.
Strano inoltre che esportando su un'altro computer dia lo stesso errore.
Il primo tentativo che farei è un nuovo documento, di sana pianta. Se anche così tu non risolvessi prova a disinstallare il docfa e reinstallarlo.
Il messaggio di sister è un po' ambiguo, dati non pervenuti potrebbe anche significare "dati non riconosciuti".
FAmmi sapere
6eo||ick

aristide

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 15:26

Grazie,

in effetti quello che vorrei tentare adesso è di rifare totalmente il docfa, su un altro pc. Mi esapera solamente che, non sia riuscito in alcun modo a parlare con un addetto dell'Adt.
Grazie della risposta. Ti farò sapere.
Paolo

kikka8869

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2010 alle ore 23:48

Bene...io erano 3 giorni che provavo ininterrottamente...senza trovare risposta....ecco TROVATA....senza il DOCFA 4 non funziona..fate il file del docfa...poi andate su Esporta...e clikkettate su export x invio telematico...e lo firmate lo caricate...il file pdf esportato...et voila...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie