Forum
Autore |
Docfa rifiutato piu' volte |

vordcienpion
Salve ragazzi, son gia al 3 o 4 rifiuto, ogni volta con una motivazione diversa. Premetto che son un po' fuori allenamento con il docfa, ma che è anche una pratica difficile. Poi a seconda del tecnico che opera, la valutazione cambia. Non so se sia normale, bloccarmi una pratica perchè al posto di VDE ho inserito CDU, oppure ribloccarla perchè nella planimetria del posto auto scoperto non ho scritto "posto auto scoperto" riferendomi che vedendolo cosi dalla planimetria sembra un F1!! O bloccare la pratica perchè il docfa non legge la sezione pur essendo visualizzabile in visura!! Comunque, cercavo la circolare dove era espressamente detto che le motivazioni di diniego vanno elencate una volta sola. Inoltre, a questo punto vi chiedo un consiglio, l'EP che allego di seguito, è corretto? Il mio dubbio è se indicare a linea tratteggiata o meno le unità confinanti con la corte esclusiva, e se scrivere la dicitura corte esclusiva in planimetria. Clicca sull'immagine per vederla intera Saluti e scusate il disturbo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
VDE-CDU, su questo non mi esprimo , perche' non riesco ad interpretarle. ...per il posto auto scoperto, e' corretto, noi indichiamo nella plani la destinazione (in vari post ho notato che alcuni uffici, fanno indicare la destinazione , sotto l'indicazione del piano). ...per la sezione non riconosciuta mi sembra un'assurdita', se non viene indicata il programma non riconosce l'unita', ma il contrario mai sentito. ...per l'elaborato , la dicitura "corte esclusiva", nella plani dell'elaborato non va indicata, indichi solo il sub., chiaramente nella plani dell'u.i.u., scriverai sulla corte, corte esclusiva. Le linee tratteggiate non significano niente nell'elaborato, devi perimetrare le unita' con linea continua, cosi' vale anche per le corti, per tutta la consistenza del mappale. Per quanto riguarda la circolare che cerchi, non so' se esista, ho chiarito pero' piu' volte col dirigente dell'Ufficio e anche se il tecnico non ha provveduto ad indicare tutti i motivi della sospensione, riferisce che e' comprensibile che se la pratica anche presentata 10 volte ma con errori, anche diversi, verra' sospesa altrettante volte.
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie Bioffa, per VDE e CDU , intendevo il Cambio Destinazione Uso Scusa, nell'EP, le linee tratteggiate ho sbagliato io caricando un file, quelle le ho fatte continue, altrimenti non avrebbe nessun senso come detto da te. Le linee tratteggiate intendevo disegnarle nella planimetria dell'UIU nei mappali che fanno da confine. Grazie ancora
|
|
|
|

bioffa69
|
....anche se non capisco VDE, penso sia corretta, perche' esiste un'apposita causale per il cambio di destinazione, si sopprime il sub. ed in visura si legge come causale cambio di destinazione da ..........a............ prego, ciao.
|
|
|
|

vordcienpion
Clicca sull'immagine per vederla intera Le linee tratteggiate intendevo nell'UIU in questione
|
|
|
|

bioffa69
|
...nella plani indichi solo la tua unita' , nessuna linea tratteggiata.
|
|
|
|

vordcienpion
ancora grazie Bioffa, scusa il disturbo :oops:
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
e possibilmente nessun segno "in più"... come ad esempio il verso di apertura delle porte... in catasto non interessa!
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie Geo, ora l'ho gia stampato, ma la prossima volta ne terro' conto. Purtroppo è un disegno che non ho fatto io. I miei son ridotti all'essenziali. Ancora grazie
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

vordcienpion
grazie a tutti!! Saludu Geo
|
|
|
|

robertopi
|
scusate, ma come si indicano i piani nel caso per esempio di fabbricato di unica uiu su 4 piani? grazie
|
|
|
|
Nella mascherina di compilazione del quadro U ci sono 3 caselline dedicate ai piani.... Nella prima metti T-1 e nella seconda metti 2-3... Buon lavoro
|
|
|
|

robertopi
|
"malteser" ha scritto: Nella mascherina di compilazione del quadro U ci sono 3 caselline dedicate ai piani.... Nella prima metti T-1 e nella seconda metti 2-3... Buon lavoro Questo credo avvenga solo a Piacenza, in quanto, in presenza di una UIU che si sviluppa con continuità, ad esempio, dal piano terra al quarto, basta inserire T-4. Ho sempre rappresentato così le UIU sviluppate su piu piani, mai nessuna ADT ha posto problemi. Del resto anche nel manuale docfa è chiaro che bisogna agire come ho indicato. Invece, in questa adt, intepretano la questione in maniera diversa, tale, da essere motivo di rifiuto. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"robertopi" ha scritto: "malteser" ha scritto: Nella mascherina di compilazione del quadro U ci sono 3 caselline dedicate ai piani.... Nella prima metti T-1 e nella seconda metti 2-3... Buon lavoro Questo credo avvenga solo a Piacenza, in quanto, in presenza di una UIU che si sviluppa con continuità, ad esempio, dal piano terra al quarto, basta inserire T-4. Ho sempre rappresentato così le UIU sviluppate su piu piani, mai nessuna ADT ha posto problemi. Del resto anche nel manuale docfa è chiaro che bisogna agire come ho indicato. Invece, in questa adt, intepretano la questione in maniera diversa, tale, da essere motivo di rifiuto. Saluti concordo con malteser, anche da noi e' obbligatorio indicare tutti i piani dell'u.i.u., nel sole 24 ore di lunedi 14/06/2010, e' riportato quanto sara' obbligatorio avere allineato in catasto prima del rogito..tra cui indicazione del piano incompleta o sbagliata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|