Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Docfa rifiutato piu' volte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Docfa rifiutato piu' volte

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 16:21

Salve ragazzi, son gia al 3 o 4 rifiuto, ogni volta con una motivazione diversa.

Premetto che son un po' fuori allenamento con il docfa, ma che è anche una pratica difficile.

Poi a seconda del tecnico che opera, la valutazione cambia.

Non so se sia normale, bloccarmi una pratica perchè al posto di VDE ho inserito CDU, oppure ribloccarla perchè nella planimetria del posto auto scoperto non ho scritto "posto auto scoperto" riferendomi che vedendolo cosi dalla planimetria sembra un F1!!
O bloccare la pratica perchè il docfa non legge la sezione pur essendo visualizzabile in visura!!

Comunque, cercavo la circolare dove era espressamente detto che le motivazioni di diniego vanno elencate una volta sola.

Inoltre, a questo punto vi chiedo un consiglio, l'EP che allego di seguito, è corretto? Il mio dubbio è se indicare a linea tratteggiata o meno le unità confinanti con la corte esclusiva, e se scrivere la dicitura corte esclusiva in planimetria.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Saluti e scusate il disturbo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 16:36

VDE-CDU, su questo non mi esprimo , perche' non riesco ad interpretarle.

...per il posto auto scoperto, e' corretto, noi indichiamo nella plani la destinazione (in vari post ho notato che alcuni uffici, fanno indicare la destinazione , sotto l'indicazione del piano).

...per la sezione non riconosciuta mi sembra un'assurdita', se non viene indicata il programma non riconosce l'unita', ma il contrario mai sentito.

...per l'elaborato , la dicitura "corte esclusiva", nella plani dell'elaborato non va indicata, indichi solo il sub., chiaramente nella plani dell'u.i.u., scriverai sulla corte, corte esclusiva.
Le linee tratteggiate non significano niente nell'elaborato, devi perimetrare le unita' con linea continua, cosi' vale anche per le corti, per tutta la consistenza del mappale.

Per quanto riguarda la circolare che cerchi, non so' se esista, ho chiarito pero' piu' volte col dirigente dell'Ufficio e anche se il tecnico non ha provveduto ad indicare tutti i motivi della sospensione, riferisce che e' comprensibile che se la pratica anche presentata 10 volte ma con errori, anche diversi, verra' sospesa altrettante volte.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 16:39

Grazie Bioffa,

per VDE e CDU , intendevo il Cambio Destinazione Uso

Scusa, nell'EP, le linee tratteggiate ho sbagliato io caricando un file, quelle le ho fatte continue, altrimenti non avrebbe nessun senso come detto da te.

Le linee tratteggiate intendevo disegnarle nella planimetria dell'UIU nei mappali che fanno da confine.

Grazie ancora

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 16:44

....anche se non capisco VDE, penso sia corretta, perche' esiste un'apposita causale per il cambio di destinazione, si sopprime il sub. ed in visura si legge come causale cambio di destinazione da ..........a............

prego, ciao.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 16:48

Clicca sull'immagine per vederla intera

Le linee tratteggiate intendevo nell'UIU in questione

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 17:00

...nella plani indichi solo la tua unita' , nessuna linea tratteggiata.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 17:02

ancora grazie Bioffa, scusa il disturbo :oops:

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 18:39

e possibilmente nessun segno "in più"... come ad esempio il verso di apertura delle porte... in catasto non interessa!

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 18:40

Grazie Geo,
ora l'ho gia stampato, ma la prossima volta ne terro' conto.

Purtroppo è un disegno che non ho fatto io.

I miei son ridotti all'essenziali.

Ancora grazie

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 18:51

integro quanto ho detto primq ricordando che in merito c'è una circolare, sintetizzata da Geoalfa in questa FAQ:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

ti saludu Vord, a si biri!

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 19:20

grazie a tutti!!

Saludu Geo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2010 alle ore 20:09

scusate, ma come si indicano i piani nel caso per esempio di fabbricato di unica uiu su 4 piani?
grazie

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2010 alle ore 20:23

Nella mascherina di compilazione del quadro U ci sono 3 caselline dedicate ai piani.... Nella prima metti T-1 e nella seconda metti 2-3...

Buon lavoro

robertopi

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 12:04

"malteser" ha scritto:
Nella mascherina di compilazione del quadro U ci sono 3 caselline dedicate ai piani.... Nella prima metti T-1 e nella seconda metti 2-3...

Buon lavoro

Questo credo avvenga solo a Piacenza, in quanto, in presenza di una UIU che si sviluppa con continuità, ad esempio, dal piano terra al quarto, basta inserire T-4. Ho sempre rappresentato così le UIU sviluppate su piu piani, mai nessuna ADT ha posto problemi. Del resto anche nel manuale docfa è chiaro che bisogna agire come ho indicato.
Invece, in questa adt, intepretano la questione in maniera diversa, tale, da essere motivo di rifiuto.
Saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 14:36

"robertopi" ha scritto:
"malteser" ha scritto:

Buon lavoro

Questo credo avvenga solo a Piacenza, in quanto, in presenza di una UIU che si sviluppa con continuità, ad esempio, dal piano terra al quarto, basta inserire T-4. Ho sempre rappresentato così le UIU sviluppate su piu piani, mai nessuna ADT ha posto problemi. Del resto anche nel manuale docfa è chiaro che bisogna agire come ho indicato.
Invece, in questa adt, intepretano la questione in maniera diversa, tale, da essere motivo di rifiuto.
Saluti

concordo con malteser, anche da noi e' obbligatorio indicare tutti i piani dell'u.i.u., nel sole 24 ore di lunedi 14/06/2010, e' riportato quanto sara' obbligatorio avere allineato in catasto prima del rogito..tra cui indicazione del piano incompleta o sbagliata.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie