Forum
Autore |
DOCFA "privata" |

puasho
Salve a tutti, sono un principiante..è dire poco. Sono un privato cittadino che ..ha fatto senza intermediazione del professionista una regolare dichiarazione di inizio attività edilizia libera ( sfruttando la fortuna che mio padre è ingegnere iscritto all'albo, e ha firmato moduli e ralazioni tecniche) per abbattimento di un foratino tra 2 stanz. Ho pensato, una volta uscito dal comune col protocollo in mano, che il più fosse fatto, e ora "bastasse cancellare quel muretto dalla mappa catastale". Da quanto ho invece potuto per ora apprendere, sembrerebbe che l'unico modo per aggiornare la pianta del mio appartamento al catasto sia quello da passare da un professionista che è in grado di farlo per me attraverso DOCFA!! O no? Perché se così fosse, non vi disturbo oltre, altrimenti vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento per procedere da solo. Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già stato ampiamente trattato..o non sia questo il posto giusto del forum...ovviamente Grazie in anticipo Lorenzo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...eh si' eì obbligatorio che sia un professionista a redarre la pratica.
|
|
|
|

puasho
"bioffa69" ha scritto: ...eh si' eì obbligatorio che sia un professionista a redarre la pratica. Ma potrebbe farlo anche mio padre, installando il software? Poi, ultima domanda: quanto tempo ho per regolarizzare al catasto? Il protocollo è stato acceso verso la metà di Luglio e il lavoro fatto a metà agosto.
|
|
|
|

geo_roma
Ovviamente può farlo tuo padre dato che è un ingegnere iscritto all'Albo!!! Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|