Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / docfa: quale causale?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa: quale causale?

glf

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 09:31

Ho un dubbio sulla causale del seguente Docfa: in un immobile suddiviso in sub 1 (abitazione) e sub 2 (garage) di un unico proprietario, è stato ridotto il garage ricavando due locali ripostiglio e magazzino da dare al sub 1; il garage resta sub 2 ma viene ridotto nelle sue dimensioni planimetriche; è corretta la causale frazionamento e fusione?Un grazie a tutti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 09:33

"glf" ha scritto:
Ho un dubbio sulla causale del seguente Docfa: in un immobile suddiviso in sub 1 (abitazione) e sub 2 (garage) di un unico proprietario, è stato ridotto il garage ricavando due locali ripostiglio e magazzino da dare al sub 1; il garage resta sub 2 ma viene ridotto nelle sue dimensioni planimetriche; è corretta la causale frazionamento e fusione?Un grazie a tutti e buon lavoro

"Frazionamento e fusione" e aggiungerei anche "modifiche interne"

ciao

fabiano75

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 11:00

Per gli immobili la dicitura corretta se non segue il trasferimento di diritti è divisione e non frazionamento,per il resto come suggerito da Negrialb

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 11:11

"glf" ha scritto:

Se frazioni e fondi non possono restare gli stessi sub ...... cambiano entrambi diventando 3 e 4, nuove planimetrie + elab. planimetrico e elenco sub

glf

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 11:47

grazie a tutti per la disponibilità; faccio 2 precisazioni: no, non devo fare anche trasferimento di diritti e le schede vecchie precedenti (dell'86) non hanno elaborato planimetrico ed elenco sub. Devo rinominare lo stesso i sub e fare EP? grazie

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 12:03

dovendo "staccare" dal garage un porzione per fonderla con l'appartamento devi sopprimere entrambi i vecchi sub e costituirne due nuovi + EP ed ovviamente elenco sub.
Buon lavoro

glf

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 14:23

grazie!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 16:05

io sono del parere che la causale giusta è: "DIVISIONE-FUSIONE e diversa distribuzione degli spazi interni"

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 16:41

"CESKO" ha scritto:
io sono del parere che la causale giusta è: "DIVISIONE-FUSIONE e diversa distribuzione degli spazi interni"

Non vedo qual'è il problema nell'usare l'opzione "i - FRAZIONAMENTO E FUSIONE", l'hanno fatta apposta per questi casi.

Se poi a Fabiano75 "suona" meglio DIVISIONE se non c'è nessuna cessione di immobili, non mi sembra un buon motivo per ignorare questa opzione (FRF) prevista dal docfa.

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2008 alle ore 17:01

sono anche io per FRAZIONAMENTO E FUSIONE ....... usato e testato APPROVATO .....
Non ricordo la circolare ma mi pare di ricordare che DIVISIONE-FUSIONE debba essere usato se c'è da fare un successivo trasferimento di diritti (atto)
Saluti e buona Pasqua a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie