Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"glf" ha scritto: Ho un dubbio sulla causale del seguente Docfa: in un immobile suddiviso in sub 1 (abitazione) e sub 2 (garage) di un unico proprietario, è stato ridotto il garage ricavando due locali ripostiglio e magazzino da dare al sub 1; il garage resta sub 2 ma viene ridotto nelle sue dimensioni planimetriche; è corretta la causale frazionamento e fusione?Un grazie a tutti e buon lavoro "Frazionamento e fusione" e aggiungerei anche "modifiche interne" ciao
|
|
|
|

fabiano75
Per gli immobili la dicitura corretta se non segue il trasferimento di diritti è divisione e non frazionamento,per il resto come suggerito da Negrialb
|
|
|
|

pitagora74
|
"glf" ha scritto: Ho un dubbio sulla causale del seguente Docfa: in un immobile suddiviso in sub 1 (abitazione) e sub 2 (garage) di un unico proprietario, è stato ridotto il garage ricavando due locali ripostiglio e magazzino da dare al sub 1; il garage resta sub 2 ma viene ridotto nelle sue dimensioni planimetriche; è corretta la causale frazionamento e fusione?Un grazie a tutti e buon lavoro Se frazioni e fondi non possono restare gli stessi sub ...... cambiano entrambi diventando 3 e 4, nuove planimetrie + elab. planimetrico e elenco sub
|
|
|
|

glf
|
grazie a tutti per la disponibilità; faccio 2 precisazioni: no, non devo fare anche trasferimento di diritti e le schede vecchie precedenti (dell'86) non hanno elaborato planimetrico ed elenco sub. Devo rinominare lo stesso i sub e fare EP? grazie
|
|
|
|

pitagora74
|
dovendo "staccare" dal garage un porzione per fonderla con l'appartamento devi sopprimere entrambi i vecchi sub e costituirne due nuovi + EP ed ovviamente elenco sub. Buon lavoro
|
|
|
|

glf
|
|
|
|
|

CESKO
|
io sono del parere che la causale giusta è: "DIVISIONE-FUSIONE e diversa distribuzione degli spazi interni"
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"CESKO" ha scritto: io sono del parere che la causale giusta è: "DIVISIONE-FUSIONE e diversa distribuzione degli spazi interni" Non vedo qual'è il problema nell'usare l'opzione "i - FRAZIONAMENTO E FUSIONE", l'hanno fatta apposta per questi casi. Se poi a Fabiano75 "suona" meglio DIVISIONE se non c'è nessuna cessione di immobili, non mi sembra un buon motivo per ignorare questa opzione (FRF) prevista dal docfa.
|
|
|
|

pitagora74
|
sono anche io per FRAZIONAMENTO E FUSIONE ....... usato e testato APPROVATO ..... Non ricordo la circolare ma mi pare di ricordare che DIVISIONE-FUSIONE debba essere usato se c'è da fare un successivo trasferimento di diritti (atto) Saluti e buona Pasqua a tutti
|
|
|
|