Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / DOCFA per variante non denunciata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DOCFA per variante non denunciata

Autore Risposta

nordina

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2016 alle ore 15:30

Allora... Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.

Le avevo lette sin dall'inizio, ma prima di rispondervi volevo fare le mie verifiche.

Rispondo in pillole:

- le diverse dimensioni delle finestre sono in senso ristrettivo, quindi per l'antisismica dovrebbero essere addirittura migliorative (anche se non ho capito cosa c'entra l'antisismica con un DOCFA...);

- la modifica di rendita c'è, al ribasso, in quanto devo togliere il ripostiglio;

- per la causale ok per "esatta rappresentazione grafica";

- per i rapporti aeroilluminanti all'epoca tornavano, ad oggi no (due normative diverse, ma non essendovi intervento odierno non devo mica verificarglieli...);

- per la data di avvenuta variazione metto la data in cui mi sono accorta dell'errore di rappresentazione.

Vi ringrazio ancora per il sostegno, avrei preferito fare del catasto durante il praticantato, mi sarebbe servito molto...

A presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2016 alle ore 17:08

Ho l'impressione che l'acquirente ed anche il venditore siano poco tutelati e poco supportati tecnicamente.

Saluti.

nordina

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2016 alle ore 16:03

Buongiorno,

se mi dai il tuo numero di telefono ti giro il cliente, così potrai tutelarli a non finire. Però solo dopo che mi avrai spiegato come, una persona che fa la professione da solo qualche anno, possa sapere tutta al materia dalla A alla Z e come possa non aver dubbi o timore di non fare la cosa giusta.

Se invece vorrai condividere le tue pregiate conoscenze con una community ed anche con me, dando qualche input ove si hanno dubbi, potresti anche rispondere al mio post precedente senza prendere spavaldamente per i fondelli...

Grazie, se vorrai aiutare. Altrimenti grazie ugualmente.

nordina

0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2016 alle ore 23:41

Aggiungo un piccolo "diavolo mentale" che mi assilla ogni tanto...

La variazione è avvenuta in corso di costruzione secondo il cliente e secondo l'UT... Anche io credo che sia andata così. Il discorso è; il DOCFA lo firmo solo io...

E' possibile che un domani qualcuno possa imputarmi di aver redatto un DOCFA non in conformità dell'ultimo titolo abilitativo presente? (ovvero la licenza di costruzione...)

Un amico geometra, a cui ho chiesto un consiglio sul da farsi, sostiene che io sono incaricata di aggiornare la planimetria allo stato dei luoghi e che non spetta a me verificare che la pratica edilizia sia in ordine.

Faccio bene io a preoccuparmi oppure ha ragione il mio amico/collega e mi sto preoccupando sin troppo?

John_Pippero

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2016 alle ore 08:21

Ha ragione il tuo collega.

Saluti.

nordina

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2016 alle ore 16:48

Ti ringrazio tanto. A buon rendere!

John_Pippero

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2016 alle ore 17:21

"nordina" ha scritto:
Ti ringrazio tanto. A buon rendere!

Colgo una punta di ironia.

Fa niente.

Comunque se tante volte ti respingono il docfa per la causale "esatta rappresentazione grafica", cambia causale in "diversa distribuzione interna" è più idonea per il tuo caso perchè è ciò che è avvenuto veramente.

Saluti e buon lavoro.

nordina

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2016 alle ore 18:18

Ciao, no nessuna ironia.
Un domani spero di essere io a dar una "indicazione" a te, che oggi mi hai aiutata.

D'accordo per la causale, tuttavia temo che con la "diersa distribuzione interna" mi chiedano il protocollo di una pratica edilizia che asseveri lo stato di fatto... Pratica che non esiste, perchè anche al comune è rappesentata con il ripostiglio (ad oggi non pervenuto).

Buon lavoro anche a te.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie