Forum
Autore |
Docfa per toglier espunta accesso carrabile |

manuela78
Ciao a tutti, all'inizio dell'anno ho presentato un docfa di variazione catastale per tre box, accatastati come tali, ma autorizzati come magazzini ed usufruiti come tali. Sono accessibili tramite una rampa, ma non raggiungibili da una macchina in quanto la pendenza della rampa e la sua larghezza non permettono il passaggio di un mezzo. Quando ho compilato il docfa ho inserito la spunta nel modello 1n per l'accesso carrabile. Ora è arrivata al committente la lettera del catasto con la quale comunicano il cambio di categoria e li hanno riclassificati aumentando la classe in modo da equibararli come rendita ai precendti box. Il cliente ora mi chiede di fare ricorso, in quanto sono sfruttabili solo ed esclusivamente com magazzini! Può incidere il fatto che io abbia messo la spunta dell'accesso carrabile? Se si, posso ripresentare il docfa per eliminarla? allego la planimteria e ripago i diritti? Grazie per ivostri preziosi consigli!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non puoi rettificare i Docfa approvati, al massimo ripresenti una normale variazione con una causale coerente.
|
|
|
|

manuela78
quindi ripresento la planimetria e ripago i diritti? grazie mille!
|
|
|
|

alex79
|
Salve, vorrei prima capire se ho interpretato bene la situazione: Tu hai presentato a Gennaio una variazione per cambio d'uso da Box a Magazzino, quindi censendoli in C2 ma inserendo per errore la spunta sull'accesso carrabile, ed ora il Catasto li vuole riportare in C6?
|
|
|
|

manuela78
no, il catasto me lo lascia in c/2 ma mi ha alzato la classe da 12 a 16 equiparando la rendita a qando erano box....
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"manuela78" ha scritto: no, il catasto me lo lascia in c/2 ma mi ha alzato la classe da 12 a 16 equiparando la rendita a qando erano box.... Nei termini dei sessanta giorni dalla data di ritiro della notifica, vai al catasto e guarda se possono correggere il classamento in autotutela. Non ci credo ma è un tentativo. Dopodichè in caso negativo, valuta se sia il caso di andare a ricorso. Secondo me sarà molto dura perchè quel fondo era già un box quindi già carrabile come C6. La tua spunta ci azzecca poco o niente. Saluti.
|
|
|
|

manuela78
che lo fosse non è contestabile, ma non è mai stato utilizzato come tale...la rampa di accesso oggi non è percorribile da alcun automezzo, sia per la pendenza che per la larghezza! Proverò a fare ricorso......
|
|
|
|

alex79
|
La mia domanda è stata fatta perchè avevo in mente proprio la risposta di John Pippero che quoto in pieno. L'unica cosa forse è che il fatto della spunta potrebbe invece servirti nella richiesta di riesame in autotutela per lo meno per arrivare ad una classe intermedia tra quella da loro proposta e quella esistente. Se ti bocciano l'autotutela, il ricorso anche io lo vedo difficile, ma se sei convinta e hai le giuste motiviazioni non ti resta altro che provare. In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|