Cari colleghi buon pomeriggio,
Vi spiego il mio problema...
Un fabbricato di vecchissima costruzione in centro abitato, diviso in 3 subalterni. Uno di questi sub (categoria A/3) è realmente diviso in 3 parti autonome tutte di POSSESSORI diversi.
Il committente, daccordo con il notaio, mi incarica di redigere la pratica docfa per l'aggiornamento delle planimetrie catastali per poter procedere ad atto per passaggio e aggiornamento della proprietà. Tralasciando il discorso del possesso che non è un problema, quello che vi chiedo è:
Devo fare un docfa con causale "divisione" o "frazionamento per trasferimento di diritti"? (tutti i sub derivati saranno A/3 come quello originario).
Altra domanda:
Ovviamente dal frazionamento scaturiranno 3 sub., uno del committente e gli altri di altre ditte diverse (o meglio possessori); Per quanto riguarda gli altri sub io non sono autorizzato ad entrare nella loro prorpietà e fare il rilievo interno. Ho pensato quindi, nell'elaborato di ognuno, di inserire solo la sagoma esterna del sub. e all'interno scrivere "altra ditta" e ovviamente specificare tutto in relazione tecnica.
Ovviamente il tutto è anche per evitare di fare il lavoro gratuitamente agli altri possessori che poi si troverebbero tutto pronto per eventuale atto notarile!
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!