Forum
Autore |
docfa dopo tipo di frazionamento |

kisersose84
Salve a tutti,io ho un'abitazione con identificativo f.30 mapp.957,è stato fatto un tipo di frazionamento per ridurre la dimensione della resede,la parte di giardino che non interessa l'abitazione è rimasta con identificativo 957 mentre l'abitazione con la piccola parte di resede rimasta è diventata f.30 mapp.1552,inoltre è stato fatto anche un piccolo ampliamento. Dovendo fare il docfa per ampliamentoo e modifiche interne come mi devo comportare: -basta sopprimere la part. 957 e costituire la 1552? -oppure devo fare prima un docfa per modifica di identificativo e poi un docfa per modifiche interne? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
Non capisco come mai è stato modificato l'identificativo all'abitazione e il terreno ha mantenuto il vecchio mappale. Comunque puoi fare un'unico dofa per modifica identificativo e ampliamento.
|
|
|
|

save80
|
ciao perchè volete fare una modifica di identificativo e sopprimere il 957? ai terreni il 957 viene soppresso? secondo me devi fare divisione e ampliamento, variare il 957 in area urbana e costituire il 1552. indicando il tipo di frazionamento in relazione. cerca sul sito che ci sono molti topic in merito. saluti
|
|
|
|

kisersose84
Il 957 praticamente è rimasto un pezzo di terreno qualità ente urbano il quale non deve avere niente a che fare con l'abitazione.Quindi io pensavo di fare prima un docfa per modifica identificativo cambiando il 957 in 1552 scrivendo in relazione il dati del tipo di frazionamento,successivamente presentare un'altro docfa per ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni.seocndo voi può andare come procedimento?
|
|
|
|

save80
|
il 957 rimane come area urbana al NCEU, come tu hai detto bene il 957 al NCT è ente urbano quindi non ha intestati e deve rimanere all'urbano.
|
|
|
|

kisersose84
grazie mille save80,scusa la mia inesperienza,mi hai aiutato molto,ciao.
|
|
|
|

marra1
|
Oramai che la frittata è fatta, procedi con un solo docfa dove vai a sopprimere la p.lla 957, e costituisci una nuova particella 957 come area urbana e la p.lla 1552 come fabbricato con causale divisione - diversa dist. spa. inter. - ampliam. Hai detto che la variazione ai terreni è avvenuta con un TF e non con un TM??? ma catasto che vai usanza che trovi.
|
|
|
|

uli
|
"marra1" ha scritto: Oramai che la frittata è fatta, procedi con un solo docfa dove vai a sopprimere la p.lla 957, e costituisci una nuova particella 957 come area urbana e la p.lla 1552 come fabbricato con causale divisione - diversa dist. spa. inter. - ampliam. Hai detto che la variazione ai terreni è avvenuta con un TF e non con un TM??? ma catasto che vai usanza che trovi. E' giusto il TF+TM poichè trattasi di frazionamento vero e proprio di una particella e ampliamento di fabbricato. E' giusta pure la costituzione del F01 per la 957 almeno la porzione di giardino avrà una ditta. Così viene scongiurato il futuro problema di effettuare ricerche storiche per capire la titolarità del mappale. Secondo me, a causa della anomalia nell'attribuire i mappali, dovresti procedere con un docfa per modifica d'identificativo in modo da ri-allineare la situazione terreni e urbano. Di fatto esiste ancora all'urbano un 957 che è il fabbricato con annessa area intera ed esiste una particella 1552 ente urbano che esprime la stessa cosa ( a parte l'area)!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|