Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / docfa con più particelle
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa con più particelle

Gameover

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 18:06

Salve domanda banale: ho fatto un tm costituendo 4 lotti urbani distinti sui quali insistono un corpo di fabbrica per ciascuno.
Vorrei sapere se posso presentare il tutto con un solo docfa oppure dovrei farne 4.
La causale è la stessa è un accatastamento ma i corpi di fabbrica sono diversi per destinazione d'uso.
Io pensavo di far 4 docfa tanto non cambia niente per me...

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 18:23

Quali sono le destinazioni d'uso?

Gameover

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2010 alle ore 09:29

Sul primo lotto ricade una piscina coperta; sul secondo un campetto polifunzionale coperto con annessi spogliatoi; su un altro un campo da tennis e sull'ultimo un campo da calcetto.

Saluti

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2010 alle ore 11:54

Un docfa unico dovrebbe andare bene.

Gameover

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2010 alle ore 16:05

...però son 4 particelle diverse, il tipo mappale che le ha generate è lo stesso ma il numero di particella è diverso...
Può andare ugualmente?

Cordiali Saluti

Gameover

0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2010 alle ore 18:09

Salve ritornando al discorso sopra descritto ho presentato il docfa come unica pratica inserendo le quattro part.lle ma invece di dichiarare una unità in cotituzione ne ho dichiarato 4 e mi è stato bocciato con la seguente dicitura:"se si tratta di un unico complesso sportivo le particelle
vanno graffate fra loro e bisogna dichiarare unica unita immobiliare. Gli impianti possono essere valutati a corpo".
Ora se dichiaro un unica unità immobiliare nel quadro A relativo alla uiu da costituire successivamente si apre il quadro U dove vanno inserite dati generali, ubicazione e classamento, e in questo riquadro inserisco tutte e 4 le part.lle. Penso che fino a qui sia giusto...
Quando vado a compilare il modello 2N parte I mi ritrovo nella prima schermata i dati della prima uiu inserita e cioè foglio x part.lla y e nel riquadro a destra i 4 corpi di fabbrica che avevo inserito nel modello dati generali. Quindi nel parte "identificativi catastali mi ritrovo una sola uiu cioè la prima che ho inserito mentre nella parte corpi di fabbrica ci son 4 corpi di f. compilati che sarebbero le altre part.lle costituenti il complesso sportivo.
Il problema c'è l'ho nelle planimetrie poichè il programma mi riconosce una sola uiu la stessa del modello 2N parte I. Se io carico le schede planimetriche degli altri corpi di fabbrica nella stessa uiu che succede?

Potreste darmi un consiglio su come procedere?

Cordiali Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2010 alle ore 12:24

"Gameover" ha scritto:
Sul primo lotto ricade una piscina coperta; sul secondo un campetto polifunzionale coperto con annessi spogliatoi; su un altro un campo da tennis e sull'ultimo un campo da calcetto.

Saluti

perchè hai fatto 4 particelle invece di una essendo un centro sportivo e censibile in categoria speciale???
be due sono le strade.......
ho fai un t.m. per fusione ottenendo un solo identificativo
o procedi all'urbano con la costituzione delle 4 particelle graffate, inserendone una sola per la planimetria generale ed eventuali sviluppi

Gameover

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2010 alle ore 13:00

"CESKO" ha scritto:
"Gameover" ha scritto:

Saluti

perchè hai fatto 4 particelle invece di una essendo un centro sportivo e censibile in categoria speciale???
be due sono le strade.......
ho fai un t.m. per fusione ottenendo un solo identificativo
o procedi all'urbano con la costituzione delle 4 particelle graffate, inserendone una sola per la planimetria generale ed eventuali sviluppi

ho costituito 4 lotti perchè la superficie mi sembrava troppa per un lotto solo circa 13.000 mq;
secondariamente perchè tutto il complesso non è stato affidato ad una società nel senso che la piscina è stata affidata in gestione ad un'impresa; il campo coperto con gli spogliatoi ad un'altra impresa e così via per gli altri 2 per cui funzionano separatamente anche se il compesso è uno;
in terzo perchè i progetti sono 2 uno per la piscina coperta e uno per la struttura polisportiva, quindi ho proceduto alla costituzione dei 4 lotti proprio per questo.

adesso ho predisposto il docfa graffando le part.lle però le planimetrie sono inserite in una uiu con più schede associate poichè l'estensione era troppa per una sola scheda.
nell'elenco delle planimetrie presenti mi ritrovo solo la prima part.lla inserita nel quadro U ma all'interno risultano caricate tutte le planimetrie.

pensate che potrebbe andar bene anche così!

Cordiali Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie