Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"pasmos" ha scritto: Un dubbio, quale causale di presentazione devo spuntare per una variazione docfa di un negozio in cui è stato demolito il soppalco ed il w.c. ed è stato realizzato un nuovo w.c. al piano terra. I lavori sono stati tutti regolarmente autorizzati. Grazie dell'aiuto. www.geolive.org/esempidocfa/ESEMPI_U.htm
|
|
|
|

pasmos
Si grazie, ma il dubbio mi rimane sempre, devo spuntare -DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI o - RISTRUTTURAZIONE? Se mi puoi aiutare ti ringrazio. Cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"pasmos" ha scritto: Si grazie, ma il dubbio mi rimane sempre, devo spuntare -DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI o - RISTRUTTURAZIONE? Se mi puoi aiutare ti ringrazio. Cordialità A mio parere, per quel che conta :wink: si può parlare di ristrutturazione quando si va ad intaccare anche la struttura portante dell'edificio, nonchè tutti gli impianti, ma nel tuo caso opterei solo per diversa distri facci sapere
|
|
|
|

Berry
Anche io opterei per la diversa distr. Saluti.
|
|
|
|

pasmos
Io penso ristrutturazione, poichè diminuisce anche la superficie dell'unità con la abolizione del soppalco oltre alla nuova distribuzione degli spazi interni per il nuovo servizio ed è presente il permesso di costruire rilasciato dal comune. Che ne dite? Saluti
|
|
|
|

pozzilli
|
Salve. Diversa distribuzione spazi interni. Ciao.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"pozzilli" ha scritto: Salve. Diversa distribuzione spazi interni. Ciao. 3 contro 1.......ma poi se sei così convinto di voler fare ristrutturazione...perchè chiedi.....
|
|
|
|

pasmos
Era un mio pensiero e non una certezza, tant'è vero che avevo posto la domanda. Ma ora scusa della mia ignoranza, ristrutturazione in quali casi si indica? Grazie e cordiali saluti
|
|
|
|

pozzilli
|
"pasmos" ha scritto: ...Ma ora scusa della mia ignoranza, ristrutturazione in quali casi si indica? Grazie e cordiali saluti La DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI incide solo sulla posizione e dimensione dei vani (prettamente grafica). La RISTRUTTURAZIONE presuppone modifiche sostanziali alla U.I. ed alle relative dotazioni tali da modificarne (leggi aumentarne) la categoria e classe. Buon lavoro.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pozzilli" ha scritto: "pasmos" ha scritto: ...Ma ora scusa della mia ignoranza, ristrutturazione in quali casi si indica? Grazie e cordiali saluti La DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI incide solo sulla posizione e dimensione dei vani (prettamente grafica). La RISTRUTTURAZIONE presuppone modifiche sostanziali alla U.I. ed alle relative dotazioni tali da modificarne (leggi aumentarne) la categoria e classe. Buon lavoro. Vale a dire: La diversa distribuzione interna non cambia i dati di classamento? Non credo! Saluti.
|
|
|
|

pozzilli
|
"totonno" ha scritto: Vale a dire: La diversa distribuzione interna non cambia i dati di classamento? Non credo! secondo me ne può aumentare o diminuire solo la consistenza (i vani o i mq.). E l'aumento del numero dei vani o dei metri quadri non dovrebbe incidere sul classamento, anche perchè si presuppone che nella DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI uno aumenti o diminuisca di 1-2 vani, non certo che aumenti o diminuisca di 4-5 vani. Non rientreremmo più nella cusale suddetta. Correggetemi se ho detto castronerie. Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Posso, timidamente, fare una domanda ? Ma poi alla fine o è ristrutturazione o diversa distri. vista l'entità della pratica, quel che conta non è che poi passi all'adt ? Non credo che la dicitura possa influire su quello che sarà il destino urbanistico dell'immobile, l'unica scocciatura è che se vogliono l'una o l'altra, basterà cambiare la dicitura....eeeee...per dieci minuti da perdere al computer !!!
|
|
|
|

pozzilli
|
"anonimo_leccese" ha scritto: ...per dieci minuti da perdere al computer !!!  della serie: una delle due è sicuramente
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Proviamo magari a vedere che differenze ci sono a livello urbanistico/edilizio tra lavori di manutenzione straordinaria che riguardino esclusivamente l'interno dell'immobile e le opere di ristrutturazione? Magari possiamo capire come mai ci sono due causali indipendenti in DOCFA riferite a questo tipo di opere. A me interessa che in visura vi sia scritta la causale giusta con le giuste opere che sono state legittimate dal titolo abilitativo del comune, per cui : se sono opere di manutenzione straordiaria eseguite all'interno dell'immobile queste sono semplice e diversa distribuzione interna, se invece le opere legittimate previste sono di ristrutturazione edilizia allora ..... Non v'è dubbio perciò che, salvo diversa indicazione proveniente dal titolo abilitativo ove vi sia previsto opere di ristrutturazione edilizia, le opere in questione, eseguite all'interno delll'unità, vengano accatastate con causale "diversa distribuzione interna" e assegnate ad essa i dati di classamento più opportuni sia per categoria che per classe. Buona serata.
|
|
|
|