Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti! Ho un problema sull'accatastamento di un locale commerciale. In seguito ad una CILA per opere interne una zona del retronegozio è stata resa non accessibile con la chiusura della porta di accesso (per problemi con la Asl). A seguito di questa chiusura le due stanze di questa zona risultano, fino a prossima pratica edilizia, non accessibili.
Mi chiedo, nel docfa di fine lavori come andrò a definire questa parte? Calcolo tutto come retronegozio? Oppure la parte non accessibile deve essere poligonata in altro modo?
ps: si tratta di porzione di u.i.u. in quanto è un unico locale commerciale ma di due proprietà differenti (di cui una è proprio quella della zona non accessibile)
Devi poligonare il tutto come retronegozio come se fosse accessibile e sottrarre l'area netta ovvero la superficie di pavimento non accessibile. In sostanza la superficie che concorrerà alla determinazione della superficie catastale sarà quella lorda delle pareti del suddetto retronegozio.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.