"italiano" ha scritto:
nessun frazionamento l'area rimane intera, viene ridotta perchè è stato costruito un piccolo deposito
.... devo modificare la planimetria dell'area urbana. quindi con il docfa?
.... o istanza? ...
Questo modo di ragionare e di porre quesiti incomprensibili, mi fa venire i brividi!
D1.) C'è stata una costruzione di ampliamento ad un edificio esistente?
R1.) Bene. Allora si deve fare un TM+TF !
D.2) L'area su cui è stato costruito l'ampliamento, ( o meglio la porzione di ) è un BCC ?
R2.) Bene. Allora, dopo aver redatto il TM+TF si redigerà il DocFa con il quale si denuncerà la nuova costruzione.
D.3) L'area interessata è un BCC?
R3.) Bene. Quindi ha una intestazione, che rimarrà per la nuova costruzione ed anche per l'area residua. Solo dopo l'accatastamento sarà provveduto a stipulare il rogito per la cessione eventuale ad uno dei soggetti che ne usufruirà in via esclusiva e solo se l'area residua rimarrà BCC si provvederà a lasciarla tale e verrà solo cambiato il n di subalterno.
...
Mi piacerebbe sapere se si vuole
modificare de facto il Diritto e con esso il Catasto oppure se si scrive tanto per scrivere qualcosa..... per gioco!
....
Italiano, mi scuserà, ma deve riconoscere che mi ha pesantemente provocato, tanto da farmi venire un dubbio sulla mia presenza e frequentazione di questo sito, perchè in altri siti che si rispettino, quando si va fuori del seminato, i messaggi non consoni si bannano!