Forum
Autore |
docfa 4 - rIFERIMENTI CATASTALI DEL FABBRICATO |

passaporta7
BUONASERA A TUTTI, MA PERCHE' CON IL DOCFA 4 SONO OBBLIGATA AD INSERIRE NELLA VOCE "VALORI CATASTALI" DEL FABBRICATO, SIA L'IDENTIFICAZIONE AL C.E.U. CHE AL C.T.??!!! SE INSERISCO I VALORI DELL'UNO MI DICE CHE DEVO METTERE ANCHE QUELLI DELL'ALTRO. ??? CHE SENSO HA??? QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rdf2007
|
non e' un problema....è la prassi che và cosi'..in quanto il mappale dei terreni deve coincidere con quello dell'urbano...oppure ci sono fgoli di mappa che ai terreni portano un numero e all'urbano un altro...quindi bisogna farlo presente.... saluti
|
|
|
|

robertina80
PREMETTO CHE DA POCO REDIGO PICCOLE PRATICHE CON DOCFA, QUINDI SCUSATE LA MIA IGNORANZA! Anche io ho riscontrato la stessa cosa... Quindi basta inserire gli stessi dati catastali sia per l'identificazione al C.E.U. che al C.T.??? Come faccio ad essere sicura della coincidenza?!
|
|
|
|

CESKO
|
"robertina80" ha scritto: PREMETTO CHE DA POCO REDIGO PICCOLE PRATICHE CON DOCFA, QUINDI SCUSATE LA MIA IGNORANZA! Anche io ho riscontrato la stessa cosa... Quindi basta inserire gli stessi dati catastali sia per l'identificazione al C.E.U. che al C.T.??? Come faccio ad essere sicura della coincidenza?! 1) si devi inserire gli stessi dati(presumibilmente) 2) devi vedere se c'è corrispondenza tra il N.C.T. e il N.C.E.U.(in caso di variazione)
|
|
|
|

Campanellino
rinnovo la domanda fatta da robertina visto che non mi sembra che abbia avuto risposta: COME SI FA A VEDERE SE FOGLIO E MAPPALE DEL CATASTO FABBRICATI (dati che abbiamo sulla scheda dell'immobile) COINCIDONO CON FOGLIO E MAPPALE DEL CATASTO TERRENI :?:
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Intanto chiariamo una cosa: - la sola mappa ufficiale oggi in uso è quella del catasto terreni. Esistono però in atti parecchie unità immobiliari ancora censite con i numeri della vecchia mappa del catasto urbano, che però in caso di variazione dovrebbero essere sistematicamente allineate alla numerazione del catasto terreni. Probabilmente la procedura docfa 4 obbliga ad inserire entrambi i riferimenti proprio per questo motivo, anche se come ho detto è più che consigliabile uniformare gli identificativi a quelli presenti sulla mappa dei terreni. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"robertina80" ha scritto: PREMETTO CHE DA POCO REDIGO PICCOLE PRATICHE CON DOCFA, QUINDI SCUSATE LA MIA IGNORANZA! Anche io ho riscontrato la stessa cosa... Quindi basta inserire gli stessi dati catastali sia per l'identificazione al C.E.U. che al C.T.??? Come faccio ad essere sicura della coincidenza?! ...se i dati terreno e urbano coincidono , si , indichi gli stessi dati, pero' prima verificali, per verificarli, guarda la mappa dei terreni, se non hai riferimenti , perche' non sai materialmente dove e' il fabbricato, presso il nostro ufficio esistono i mod.97, per la corrsipondenza. ...poi, come indicato da numero, se possibile, cambia gli identificativi con quelli dei terreni. La cosa e' pero' possibile se tratti tutte le u.i.u. del fabbricato. Per intenderci se ci sono 10 u.i.u. identificate per esempio con fg.10 map.3897 e tu ne cambi solo una, devi mantenere questo identificativo, altrimenti , se le cambi tutte , le costituisci tutte con fg e mappale del terreni. (da noi in questo caso si inserisce la sez. NCT, pero' non so' se la cosa funziona cosi' anche da altre parti).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|