"jeanpier01" ha scritto:
Ciao a tutti
ho un garage con un cortile di pertinenza. Sia il garage che il cortile hanno accesso autonomo
Il proprietario deve vendere solo il cortile perche mi occorre dividere questa unità.
Vorrei sapere se è ammesso fare un semplice docfa per Divisione dove cancello il garage precedente e costituisco 2 nuove unità: vale a dire un garage ed un'area urbana.
Ovviamente, trattandosi di una categoria F, andrei a redigere l'elaborato planimetrico.
In verità ho gia inviato questo docfa e mi è stato respinto con questa motivazione: "Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: le aree urbane si
costituiscono con n.ri di mappa definitivi,chiarimenti"
Sinceramente non capisco cosa vogliono.
ciao e grazie a tutti
La corte necessita di un numero di particella generata da TM se e SOLO SE viene
scorporata dal lotto edificato. In pratica non può essere più considerata una pertinenza di qualche unità immobiliare che insiste nello stesso lotto da cui è nata.
Se è così e solo così è obbligatorio come da circolare 4/2009 redigere il TF, ed assegnare un nuovo numero di particella. Altrimenti va fatto il docfa, con l'area identificata con subalterno esclusivo tramite l'elaborato planimetrico.
Va scritto e dichiarato in relazione docfa se l'area rimane all'interno del lotto giustificando l'assenza del TF perchè non ve n'è la necessità nè l'obbligo. Citare anche i riferimenti alla circolare 4/2009.
Il fatto che l'area abbia accesso esclusivo, può far pensare e credere che questa sia di natura indipendente dal lotto edificato a cui fino a ora è appartenuta, anche per questo va precisata in relazione docfa l'appartenenza al lotto dell'area oppure no.
Saluti.