Forum
Autore |
Divisione per successiva fusione di stanza con altra uiu |

meg
Ciao a tutti. Ho 2 uiu residenziali adiacenti in un condominio. Proprietà distinte (1 padre e 1 figlio). Devo dividere l'appartamento A del padre per trasferire una stanza all'appartamento B del figlio. A livello edilizio chiudo un vano porta e ne apro un altro e per la pratica edilizia nessun problema. Non posso fare "fusione e frazionamento" dato che ho proprietà distinte, mi risulta di dover fare il frazionamento di A per trasferimento di diritti e, dopo l'atto notarile, la fusione della stanza con l'appartamento B. Il mio problema è relativo alla rappresentazione di questa stanza al momento della divisione dato che non è indipendente ma da questa si accede da un corridoio interno allla u.i.u.: devo tratteggiare il resto dell'appartamento e delle parti comuni? Grazie mille, Manuela
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

luisa84
Ciao Manuela, nella mia AdT devo procedere così: - scrivere in relazione tecnica che l'u.i. è di fatto unita con l'u.i.....e puoi specificare che la stanza che viene scorporata dovrà essere oggetto di compravendita; - tratteggiare nella planimetria della stanza il resto dell'appartamento e quindi l'u.i. che verrà successivamente fusa. Puoi vedere il caso n.1 trattato nella circolare del 21 febbraio 2002, prot.15232. Tratta un caso un pò diverso ma a me i tecnici dell'AdT hanno detto di seguire quella. Ciao. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|