Forum
Argomento: divisione di un'unità abitativa in due
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"pozzilli" ha scritto: Grazie Cesko, è sempre un piacere leggere le tue chiare delucidazioni, il mio tono era volutamente scherzoso e partivo da questo tuo intervento "pozzilli" ha scritto: "CESKO" ha scritto: ....si prospetta un cambio di sagoma e "forse" anche di prospetto.... ...perchè? intendevo cioè dire: perchè stai dicendo alla proprietaria che sulla sua futura divisione di u.i. si prospetta anche un cambio di sagoma e di prospetto? Da quello che si evince dal suo post iniziale non mi sembra si considerino tali interventi. O forse mi sono perso qualche passaggio? Grazie di nuovo. Saluti. Ernesto il dpr 380/2001 recita: art. 23 - Disciplina della denuncia di inizio attività ... 3. In alternativa al permesso di costruire, possono essere realizzati mediante denuncia di inizio attività: a) gli interventi di ristrutturazione di cui all’articolo 10, comma 1, lettera c); Art. 10 - Interventi subordinati a permesso di costruire ... 1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire: c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma, dei prospetti o delle superfici, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso.
|
|
|
|

pozzilli
|
"CESKO" ha scritto: "pozzilli" ha scritto: Grazie Cesko, è sempre un piacere leggere le tue chiare delucidazioni, il mio tono era volutamente scherzoso e partivo da questo tuo intervento "pozzilli" ha scritto: "CESKO" ha scritto: ....si prospetta un cambio di sagoma e "forse" anche di prospetto.... ...perchè? intendevo cioè dire: perchè stai dicendo alla proprietaria che sulla sua futura divisione di u.i. si prospetta anche un cambio di sagoma e di prospetto? Da quello che si evince dal suo post iniziale non mi sembra si considerino tali interventi. O forse mi sono perso qualche passaggio? Grazie di nuovo. Saluti. Ernesto il dpr 380/2001 recita: art. 23 - Disciplina della denuncia di inizio attività ... 3. In alternativa al permesso di costruire, possono essere realizzati mediante denuncia di inizio attività: a) gli interventi di ristrutturazione di cui all’articolo 10, comma 1, lettera c); Art. 10 - Interventi subordinati a permesso di costruire ... 1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire: c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma, dei prospetti o delle superfici, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso. Grazie ancora Cesko. Devo dirti però che a livello "urbanistico" non ho così bisogno di essere indirizzato come invece ne ho a livello "catastale". Purtroppo non sono riuscito a farti capire il senso dei miei interventi. Ma va benissimo così. L'importante è che chi legge comunque imparerà qualcosa. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"pozzilli" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "pozzilli" ha scritto: Grazie Cesko, è sempre un piacere leggere le tue chiare delucidazioni, il mio tono era volutamente scherzoso e partivo da questo tuo intervento "pozzilli" ha scritto: "CESKO" ha scritto: ....si prospetta un cambio di sagoma e "forse" anche di prospetto.... ...perchè? intendevo cioè dire: perchè stai dicendo alla proprietaria che sulla sua futura divisione di u.i. si prospetta anche un cambio di sagoma e di prospetto? Da quello che si evince dal suo post iniziale non mi sembra si considerino tali interventi. O forse mi sono perso qualche passaggio? Grazie di nuovo. Saluti. Ernesto il dpr 380/2001 recita: art. 23 - Disciplina della denuncia di inizio attività ... 3. In alternativa al permesso di costruire, possono essere realizzati mediante denuncia di inizio attività: a) gli interventi di ristrutturazione di cui all’articolo 10, comma 1, lettera c); Art. 10 - Interventi subordinati a permesso di costruire ... 1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire: c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma, dei prospetti o delle superfici, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso. Grazie ancora Cesko. Devo dirti però che a livello "urbanistico" non ho così bisogno di essere indirizzato come invece ne ho a livello "catastale". Purtroppo non sono riuscito a farti capire il senso dei miei interventi. Ma va benissimo così. L'importante è che chi legge comunque imparerà qualcosa. Saluti. Praticamente volevo dire che come ho detto in precedenza c'è bisogno di un titolo autoritativo(D.I.A. e/o Permesso di Costruire) prima della variazione catastale
|
|
|
|

pozzilli
|
"CESKO" ha scritto: Praticamente volevo dire che come ho detto in precedenza c'è bisogno di un titolo autoritativo(D.I.A. e/o Permesso di Costruire) prima della variazione catastale Concordo al 100%
|
|
|
|

mariarosaria
ho capito tutto, ma io non intendevo cambiare niente ,solo la trasformazione di una stanza in cucina in uno degli appartamenti,così da renderlo in tutto autonomo,quindi presumo che la sagoma non venga cambiata,ma che comunque bisogna fare riferimento a un tecnico e presentare la DIA,se ho ben capito.grazie ancora mrosaria
|
|
|
|

pozzilli
|
"mariarosaria" ha scritto: ....ma che comunque bisogna fare riferimento a un tecnico e presentare la DIA,se ho ben capito.grazie ancora mrosaria Si, esattamente
|
|
|
|

CESKO
|
"mariarosaria" ha scritto: ho capito tutto, ma io non intendevo cambiare niente ,solo la trasformazione di una stanza in cucina in uno degli appartamenti,così da renderlo in tutto autonomo,quindi presumo che la sagoma non venga cambiata,ma che comunque bisogna fare riferimento a un tecnico e presentare la DIA,se ho ben capito.grazie ancora mrosaria esatto, cmq occorre un intervento urbanistico(D.I.A. e/o Permesso di Costruire)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|