Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / DIVISIONE DI UN SUBALTERNO SENZA TITOLO ABILITATIV...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DIVISIONE DI UN SUBALTERNO SENZA TITOLO ABILITATIVO

gmancini3

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 17:32

Salve a tutti, scrivo per chiedervi una dritta in merito ad un caso un po' particolare che vado a spiegare:

il capannone rappresentato nell'immagine sottostante è identificato da un unico subalterno (cat. D/10):

imageshack.us/photo/my-images/248/immagi...

per accedere ad un bando per lo smaltimento dell'amianto e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, avrei bisogno di dividere il capannone in due subalterni, staccando quindi la parte cerchiata di rosso nell'immagine. Preciso che non mi basta creare un lastrico solare, ma ho bisogno che l'edificio sia diviso in due sub. anche al piano terra.

Vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di effettuare la divisione, visto che, non essendo previsti lavori di alcun tipo, non esiste nessun titolo abilitativo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 18:45

"gmancini3" ha scritto:
Salve a tutti, scrivo per chiedervi una dritta in merito ad un caso un po' particolare che vado a spiegare:

il capannone rappresentato nell'immagine sottostante è identificato da un unico subalterno (cat. D/10):

imageshack.us/photo/my-images/248/immagi...

per accedere ad un bando per lo smaltimento dell'amianto e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, avrei bisogno di dividere il capannone in due subalterni, staccando quindi la parte cerchiata di rosso nell'immagine. Preciso che non mi basta creare un lastrico solare, ma ho bisogno che l'edificio sia diviso in due sub. anche al piano terra.

Vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di effettuare la divisione, visto che, non essendo previsti lavori di alcun tipo, non esiste nessun titolo abilitativo.

Salve

Dal punto di vista catastale non vedo impedimenti, farai una pratica docfa in variazione, con causale divisione e da un sub. ne nasceranno altri due.

Saluti

gmancini3

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 10:34

grazie simba per la risposta; ma essendo una cat d/10, che possiede regolarmente i requisiti di ruralità, nel momento in cui andrò a fare la divisione dovrò ripresentare anche le autocertificazioni per fare in modo che i requisiti vengano mantenuti dai subalterni che saranno creati?

Scusa se la domanda ti sembrerà banale o ripetitiva, visto che anche qui nel forum si è parlato svariate volte dell'argomento "fabbricati rurali", ma non sono riuscito a trovare una risposta che si adeguasse al mio caso.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 11:48

"gmancini3" ha scritto:
grazie simba per la risposta; ma essendo una cat d/10, che possiede regolarmente i requisiti di ruralità, nel momento in cui andrò a fare la divisione dovrò ripresentare anche le autocertificazioni per fare in modo che i requisiti vengano mantenuti dai subalterni che saranno creati?

Scusa se la domanda ti sembrerà banale o ripetitiva, visto che anche qui nel forum si è parlato svariate volte dell'argomento "fabbricati rurali", ma non sono riuscito a trovare una risposta che si adeguasse al mio caso.

Salve

Mi sembra ovvio che se derivano due D10 ci vogliono le autocertificazioni.

Basta che fai la prova con l'invio telematico.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie