Forum
Autore |
Dividere un'area urbana |

Markfats
Buongiorno a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza... Tempo fa il cliente mi aveva chiesto di creare un mappale (sempre di sua proprietà) stralciandolo per comodità dall'altro mappale: ora devo frazionarlo in due...posso farlo tramite docfa o no?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Perché frazionare il mappale? Per la stipula di un successivo atto? Se sì, dopo l'atto, la porzione di area verrà censita come parte comune di qualche unità già presente oppure no? La richiesta è troppo generica per dare una soluzione congrua. Anche la circostanza che un mappale è stato creato per stralcio da altro mappale e che occorre un successivo frazionamento (di quale mappale si tratta? il medesimo presenta o meno fabbricati?) non è che permettono di capire bene la situazione.
|
|
|
|

Markfats
intanto grazie...era un mappale a parte perchè poi (con recupero sottotetto della palazzina) avrebbe creato posti auto da vendere...oggi -senza recupero - ha deciso di vendere quei posti auto che devo creare sul mappale...il mappale in questione è 5x5, per cui dovrei dividerlo e fare 2 posti auto scoperti...
|
|
|
|

Bitonte
Salve non è che la descrizione della situazione sia ancora tanto chiara, in linea generale la divisione di un'area urbana si può fare in due modi, o solo con docfa, o anche con conbinazione docfa + frazionamento ai terreni. La circ. 4/2009 spiega quando (e questo lo sai solo tu) ricadi o in un caso o nell'altro, ma sappi che nessuno ti può vietare di frazionare anche ai terreni quell'area urbana. Saluti
|
|
|
|

Markfats
Grazie mille, leggerò la circolare!
|
|
|
|

Markfats
Ho frazionato un'area urbana per creare 2 posti auto scoperti ma ho un dubbio: il quadro 1N - Parte prima sono obbligato a compilarlo....posso mettere dati "fasulli" visto che ho un'area urbana?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|