Forum
Autore |
discordanza tra superfice reale e supercie nominale |

pnl61
Nel caso in cui rilevi una superfice fuori tolleranza rispetto a quanto riportato agli atti catastali, come devo compilare il modello censuario ? Mi hanno dato due soluzioni : 1) continuare a trattare la particella con la superfice nominale (!) 2) produrre istanza per avere rettificata la superfice prima di presentare il mio lavoro. Io pensavo semplicemente di annotare la superfice della particella variata come SR e relazionare, al più utilizzando un modello ausiliario con un codice che giustifichi la differenza (codice RE ?); sembra però che non tutti glil uffici provinciali accettino questo codice. Chi mi può aiutare ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pic
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
buonasera pnl61,trattandosi di superficie reale fuori tolleranza con la nominale nel censuario trattera' il tipo attribuendo alle derivate le sup. nominali compensate,in relazione,dato che pregeo ancora non gestisce il doppio tipo,indichera' le superfici reali per ciascun sub.,oltre a dichiarare la conformita' topografica.l'ufficio ad approvazione avvenuto dovra' apporre annotazione del tipo:superficie reale fuori tolleranza =mqxxy. es. fg.x p.lla 100 2000 sr a 1000 sr b 1000 sr spero di esserle stato utile ma sopratutto chiaro un cordiale saluto pic
|
|
|
|

pnl61
Scusate, ma forse non mi sono espresso in modo corretto. Il mio lavoro non riguarda un frazionamento, ma un mappale in cui devo inserire un afferente alla particella già esistente. Posso comunque operare come suggeritomi ? Cioè presentare un ausiliario nel quale indico la superfice della particella come SN anche se fuori tolleranza e descrivere in relazione che si tratta in realtà di una superfice reale ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|