Chiedo gentilmente quali sono i parametri per distinguere un Diruto (Cod. catastale 280) da un da un'Area di fabbricato demolito (Cod. catastale 271). Se sono presenti resti della muratura molto bassi poniamo inferiori ai 50 cm di altezza è daconsiderarsi diruto o area di fabbricato demolito?
Riporto un'immagine di resti di un fabbricato presente come rurale nel catasto terreni chiedo in questo caso se è da dichiarare diruto o area di fabbricato demolito.
Chiedo inoltre come verranno rappresentati in mappa il diruto e l'area di fabbricato demolito
Trattasi di fabbricato diruto. In mappa non devi fare nulla se risulta agli atti ad esempio come fabbricato rurale o come fabbricato urbano da accertare. Un'area di fabbricato demolito deve essere priva di ogni elemento strutturale del fabbricato ovvero deve essere un'area del tipo cortilizia o simile. In casi simili ho redatto modello 26 e fotografia allegata. Mi hanno trasformato in visura il fabbricato rurale in fabbricato diruto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.