| Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
no non puoi arrotondare. mi sembra strano che hai una quota con la virgola come numeratore. prima di fare qualsiasi pratica verifica da dove arriva tale quota e se del caso correggila. Se non ne vieni a capo arrotonda per difetto.anche se è concettualmente una "maccaronata"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
12,35741/1000 ----> 1235741/100000000 Non si può arrotondare. Per togliere la virgola occorre utilizzare la proprietà matematica che se si moltiplica entrambi i termini della frazione per uno stesso numero il risultato non cambia. Quindi per far diventare un numero intero il numeratore occorre moltiplicare per 10000 entrambi i termini. L'ho ripassato in questi giorni perchè mio figlio di quarta elementare sta imparando a fare le moltiplicazioni con le decine, centinaia, migliaia ... e mi mangia la pappa in capo ! Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Bisogna poi vedere se il Programma Voltura digerisce tale quota .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ma questi 12,35741 millesimi sono indicati in visura ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geopec
geopec
|
totonno totonno, non ci sarebbe da stupirsene!!! potere dell'informatizzazione SOGEI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Se la quota incriminata fosse indicata in visura con le virgole, significa che è stata fatta una forzatura al sistema, per cui con una bella istanza si farà una forzatura in senso opposto. Certo è che in visura si trova di tutto e di più. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Martellino
La quota con virgola è indicata nell'atto di acquisto dell'appartamento nonché nella visura relativa alla soffitta, che come dicevo, è accatastata autonomamente come C/2. A complicare le cose l'originaria quota con virgola ora andra divisa tra i diversi eredi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: 12,35741/1000 ----> 1235741/100000000 Non si può arrotondare. Per togliere la virgola occorre utilizzare la proprietà matematica che se si moltiplica entrambi i termini della frazione per uno stesso numero il risultato non cambia. Quindi per far diventare un numero intero il numeratore occorre moltiplicare per 10000 entrambi i termini. L'ho ripassato in questi giorni perchè mio figlio di quarta elementare sta imparando a fare le moltiplicazioni con le decine, centinaia, migliaia ... e mi mangia la pappa in capo ! Saluti.  Una comunicazione di servizio venuta dai piani alti mi fa presente che i termini vanno moltiplicati per 100.000 e non per 10.000. Dovevo chiedere a mio figlio. Scusate. Buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|