So che questo non è il portale giusto per questo argomento ma mi fido di voi e pertanto se qualche esperto mi puo rispondere ne sarei felice.
E' morta la zia di mio padre, celibe, che lascia in vita un fratello, e moglie e due figli (di cui uno è mio padre) di un secondo fratello premoriente.
Come si divide l'eredità? Credo che la moglie del secondo fratello (mia nonna vedova) non rientri nell'eredità..me lo confermate?
ciao io quando ho problemi di ripartizione delle quote vado direttamente a chiedere all'egenzia delle entrate e chiedo a un responsabile delle successioni, poi non so come funziona da voi ma a me aiutano molto e quando ho problemi mi spiegano come andare avanti.Quindi il mio consiglio è di chiedere li in modo ke quando andrai a registrara la successione sai ke è giusta
La moglie del fratello premorto (Tua nonna) non rientra in successione.
La successione si devolve per metà al fratello vivente (1/2) e per metà ai due figli del fratello premorto (1/4 ciasuno). Ovviamente stiamo parlando di successione per legge, non testametaria.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.