Forum
Autore |
Dichiarazione di successione |

stecar80
So che questo non è il portale giusto per questo argomento ma mi fido di voi e pertanto se qualche esperto mi puo rispondere ne sarei felice. E' morta la zia di mio padre, celibe, che lascia in vita un fratello, e moglie e due figli (di cui uno è mio padre) di un secondo fratello premoriente. Come si divide l'eredità? Credo che la moglie del secondo fratello (mia nonna vedova) non rientri nell'eredità..me lo confermate? Ciao e grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

evitel
|
|
|
|

mawry85
|
ciao io quando ho problemi di ripartizione delle quote vado direttamente a chiedere all'egenzia delle entrate e chiedo a un responsabile delle successioni, poi non so come funziona da voi ma a me aiutano molto e quando ho problemi mi spiegano come andare avanti.Quindi il mio consiglio è di chiedere li in modo ke quando andrai a registrara la successione sai ke è giusta
|
|
|
|

gaetano59
Esatto, stecar80, La moglie del fratello premorto (Tua nonna) non rientra in successione. La successione si devolve per metà al fratello vivente (1/2) e per metà ai due figli del fratello premorto (1/4 ciasuno). Ovviamente stiamo parlando di successione per legge, non testametaria. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|