Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno colleghi, ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nessuna risposta al mio quesito specifico:
Sto predisponendo una voltura per conto di un impresa di costruzioni che ha edificato delle unità immobiliari che sono state vendute nel 1989. Purtoppo le volture potrebbero non essere mai stata presentate in catasto (non si trovano le strisciate con i protocolli). L'impresa di costruzioni, ad oggi risulta intestataria degli immobili e vorrebbe correggere le intestazioni delle unità assegnandole agli acquirenti del 1989.
Posso indicare come dichiarante il legale rappresentante dell'impresa di costruzioni?
È corretto volturare le unità a delle persone che nel frattempo potrebbero aver venduto le unità immobiliari a delle terze persone?
Siccome non trovo il protocollo della voltura, devo predisporle necessariamente in afflusso?
Devi andare per ordine. 1 elenco immobili 2 visura storica di ogni immobile 3 verifica se ci sono stati ulteriori passaggi (molto probabile) e depenna gli immobili già volturati. Il resto è scuola..
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.