Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiono, mi trovo a dover effettuare una stima di terreni agricoli; il valore che trovo calcolando la superficie per il VAM è troppo altro, ci sono dei coefficienti di riduzione per esso?
I V.A.M. si utilizzano nel calcolo di indennità di esproprio, al limite per servitù tipo elettrodotto o similari; in altri contesti non li utilizzerei. Mi sembra inoltre strano che il VAM sia maggiore dell'effettivo valore del terreno. Non mi risulta che ci siano coefficienti di riduzione. Buon lavoro
Non hai risposto alla mia domanda. Per i terreni della zona di stima non ci sono state compravendite simili per cui ho deciso di utilzzare il vam, voglio solo sapere se e consentito deprezzare il vam.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.