Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve DEvi fare un "tipo senza geometria". 0 9 causale MA(Variazione) 6|conferma| cordialmente
|
|
|
|

bellans
nell'elenco giuda che ho trovato sul vs sito nella sezione mappali in deroga dici di utilizzare la voce MC?
|
|
|
|

bellans
il tecnico mi ha detto che devo fare la proposta di aggiornamento che cosa intende??? Grazie, saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ma o MC dipende se devi cambiare il numero di particella. Nel tuo caso MA. La proposta serve per aggiornare la mappa. La devi fare, solo che non si vedranno variazioni con pregeo 9 mentre con pregeo 10, che gestisce i tratteggi, si vedrà. Con P9 devi spiegare bene in relazione tecnica cosa devi fare. cordialmente
|
|
|
|

bellans
non so come farla non l'ho mai fatta, scusa la mia ingranza ma c'è un link che mi spiega come farla?
|
|
|
|

bellans
Devo richiedere un TM oppure mi basta la presentazione essendo un mappale in deroga?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Dimmi una cosa: la tettoia è rappresenta in mappa da una linea continua o tratteggiata? Libretto: 0| 9| modalità MA 6|Conferma relazione tecnica Il presente tipo è stato redatto per la demolizione della tettoia rappresentata nella particella122 del foglio 2345 del comune di P999. Si intende unicamente eliminare il contorno tratteggiato della tettoia. Il tipo non prevede geometria di rilievo. Modello censuario Originale 282 Variato 282 Con P9. (il tratteggio non compare nell'estratto) Scrivi il libretto e Salva. Elabora con pregeo Proposta di aggiornamento NON orientare(NON serve) Adatta (.10) Proposta elabora. Proposta Menara (Accetta) Conferma Redazione dell'Atto di Aggiornamento. cordialmente
|
|
|
|

ale81
|
Ma nel caso di demolizione tettoie rappresentate in linea tratteggiata, con Pregeo 10, che tipologia bisogna utilizzare? La causale che secondo me è più appropriata è la 24. Il problema è che tale causale richiede la presenza di misure... Secondo voi come bisogna fare? Grazie! Ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"ale81" ha scritto: Ma nel caso di demolizione tettoie rappresentate in linea tratteggiata, con Pregeo 10, che tipologia bisogna utilizzare? La causale che secondo me è più appropriata è la 24. Il problema è che tale causale richiede la presenza di misure... Secondo voi come bisogna fare? Grazie! Ciao Salve Ciao Modesta Entità, P9, TM. Ma con APAG non ci sono riuscito. cordialmente
|
|
|
|

ale81
|
Ciao Udino! Quindi niente approvazione automatica... Se ho capito bene devo trattare il tipo come una conferma di mappa, spiegano in relazione che intendo solamente demolire delle tettoie in linea tratteggiata? Ma con il nuovo aggiornamento di pregeo non era previsto il trattamento di linee tratteggiate e puntinate?!?!?! Grazie! Ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Io ci ho provato, per la verità con TM, magari ci vuole un MA con la riga 6|CONFERMA| Prova tu e fammi sapere. ciao
|
|
|
|

parlanti
|
Scusate se rigenero questa conversazione.. mi è venuto un dubbio..? serve l'estratto di mappa?? o si può fare con un autoallestito? Grazie
|
|
|
|

Ubik
Saluti a tutti. Riesumo questo topic perché sostanzialmente tratta quello che devo fare io, è passato qualche anno e qualche versione di pregeo. Ora sto usando Pregeo A.P.A.G. 10.5.1. Sostanzialmente devo eliminare una concimaia (linea tratteggiata) e basta, quindi è un tipo senza misure. Ho provato un po' di tutto: categoria ordinaria con tipologia 4 (demolizione di un corpo di fabbrica, ma ho il sospetto che le linee tratteggiate non vengano considerate per la demolizione), categoria modesta, ma il caso non si adatta alle tipologie codificate, quinti ho scelto la tipologia non codificata "tipo mappale". In sostanza il problema fondamentale arriva una volta che faccio la stesura della proposta di aggiornamento, perché mi ritrovo tutte le voci disabilitate, eccetto: 1) Modifica simboli, testi, linee varie (che uso per eliminare la concimaia) 2) Modifica estratto di mappa (in cui comunque non devo fare niente) Quindi senza modificare l'estratto di mappa, non posso andare avanti e salvare la proposta. Quindi come si fa per fare il pregeo più semplice del mondo come questo, in cui devo unicamente eliminare delle linee tratteggiate dalla mappa? Devo forse omettere la proposta di aggiornamento e descrivere la soppressione della concimaia solo in relazione? Grazie, scusate se mi è sfuggito qualcosa di banale EDIT: forse, ma forse potrei aver capito: se uso la tipologia 4 e in fase di proposta di aggiornamento gli dico che è una conferma di mappa, mi si attiva la voce "aggiornamento codice particella: confermo il numero e posso andare avanti. Anche se nell'individuazione della tipologia mi dice che non ce n'è una adatta codificata, riesco comunque a predisporre l'atto senza errori. Allora adesso il dubbio è: l'eliminazione delle linee tratteggiate fatte in questo modo avvengono realmente anche sulla mappa una volta che il tipo sarà approvato? Dico questo perché so che una volta se ne doveva occupare il tecnico del catasto, seguendo quanto descritto in relazione. E' stata risolta la cosa con i pregeo più recenti?
|
|
|
|