Come da oggetto: petete darmi delle indicazioni di massima su come fare per un tipo mappale per la parziale demolizione di un fabbricato? Si tratta di un garage (corpo di fabbrica a se) che viene accorciato di un metro. Presumo di poterlo fare in modesta entità.
In linea di massima si. a rigore bisognerebbe accertarsi che la parte demolita non superi il 50% della superficie complessiva campita a fabbricato. la casistica, non trattata espressamente dalla normativa, si desume dall'estensione del concetto di ampliamento inferiore al 50% di cui all'art. 6 del dm. 28/98.
come prescrive la circ. 96T/1998: - allineamenti e squadri; - coordinate (in disuso e, nella maggior parte dei casi, si usa per fabbricati interrati); - rilievo celerimetrico appoggiato a vertici presenti in cartografia.
Indichi con linea rossa i lati del nuovo perimetro; la parte esterna ad esso (ovvero quella demolita) non deve essere campita in tinta carminio, la parte interna (ovvero quella restante) si. Quindi annetti il sedime della porzione demolita al nuovo fabbricato 'ridotto'.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.