Forum
Autore |
demolizione fabbricato rurale, dalla a alla z |

camomillo
salve ragazzi, siccome sono all'inizio con il mondo catastale vorrei avere informazioni su come procedere per un caso che a me non è mai capitato; vi spiego la mia situazione: SITUAZIONE CATASTALE - ho 2 mappali confinanti, stessa ditta, poniamo 100 e 200, che ai terreni risultano ENTE URBANO mentre ai fabbricati risultano essere FABBRICATI RURALI (A/6); SITUAZIONE REALE - i due fabbricati non esistono più, al loro posto c'è un unico mappale con un unico fabbricato in corso di costruzione, che ha però una sagoma diversa dai due fabbricati ex rurali; Vi chiedo cortesemente qual'è la prassi da compiere in questi casi. Quello che ho dedotto dal questo fantastico forum: 1-Tipo Mappale per ampliamento per demolire i fabbricati (o con un semplice docte posso passare il fabbricato rurale a area fabbricato demolito?) 2-Tipo Mappale per nuova costruzione (o mappale per ampliamento?) 3-Docfa nuova costruzione E' corretto??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
non mi va di ripetere ulteriormente il solito invito e quindi ricopio quello già scritto e lo adatto a questo: """ interpreto la goliardata di chi ha scritto: Domani mi dò all'Agricoltura! Il primo contadino che passa gli chiedo come si fa a zappare. .............. e dico : quanno ce vò, ce vò!. capisco che uno può anche essere leggermente arrugginito, ma non capisco il messaggio scritto lì , molto crudamente! può sembrare una provocazione bella e buona! """" quando in mille maniere si raccomanda di fare le ricerche opportune, in questo sito c'è quasi tutto! e per fare i vs ulteriori quesiti accodatevi a quello che si avvicina di più al vs caso. e quindi siete pregarli di usarlo, per il bene del sito!!
|
|
|
|

camomillo
sono d'accordo con te, c'è quasi tutto in questo sito.. solo che vorrei delle CONFERME, voi sapete come si fa e non mi dite se va bene o va male la strada che voglio prendere per svolgere la pratica..sto chiedendo aiuto, evidentemente è chiedere troppo.
|
|
|
|

robertopi
|
aggiiungerei... nello spirito della cooperazione che unisce gli utenti di questo sito, teso alla ricerca dell'ottimo, congiuntamente giammai disgiuntamente, la dottrina interpellata è comprensibile e agognata, seppur tanto discussa va quindi ricercata con semplice gesto, onde evitare inutili farfugli e punti di vista spesso dibattuti. Chiaro? saluti
|
|
|
|

camomillo
ahimè qualcuno non lo capisce
|
|
|
|

robertopi
|
Vabbè visto che la metti così, fai un TM nc, nella proposta d'agg. spegni i fabbricati demoliti e costituisci il nuovo in unico ltto urbano. il docfa sarà demolizione dell'A/6(anche parziale volendo ) ampliamento e cambio destinazione ciao ps forse il titolo del post potresti cambiarlo in variazione abitazione rurale A/6
|
|
|
|

camomillo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"camomillo" ha scritto: sono d'accordo con te, c'è quasi tutto in questo sito.. solo che vorrei delle CONFERME, voi sapete come si fa e non mi dite se va bene o va male la strada che voglio prendere per svolgere la pratica..sto chiedendo aiuto, evidentemente è chiedere troppo. non è chiedere troppo! e visto che non riesci proprio a capirlo, il fatto negativo è che hai aperto un nuovo post, quando ce ne sono troppi che parlano della stessa cosa! invece che aprirne uno nuovo bisogna accodarsi a quelli già aperti è lì porre il quesito! molto semplice! e questo per evitare che chi farà la ricerca in seguito, non dovrà aprire post che dicono pressappoco la stessa cosa ma in modo incompleto. tutto qui. comunque mi sembra di averti già consigliato in merito: tieni conto che siamo moltissimi frequentatori ed è necessario che rispettiamo le regole scritte qui : www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p... cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|