Forum
Autore |
Demolizione fabbricato! aiuto |

neoArch
Iscritto il:
28 Marzo 2008
Messaggi:
25
Località
|
salve. Domande: 1- ho un fabbricato cat A/4 e C/6 demoliti per creare una rampa per accesso ad una autorimessa. Devo usare Variazione? con causale: demolizione totale?..in teoria dovrebbe diventare un bene comune non censibile che però va a servire all'autorimessa. 2- sul mappale vicino è stato costruita l'autorimessa su area urbana al piano S1 e al piano T, cioè sopra, c'è area verde con parcheggi scoperti. 3- devo creare qualche BCNC o BCC? se qualcuno POTESSI AIUTARMI, ne sarei molto grato, perchè non sò da che parte girarmi. Grazie anticipatamente!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

elgaucho
Iscritto il:
05 Febbraio 2007
Messaggi:
80
Località
Bordighera (IM)
|
Nel Tipo Mappale che sicuramente avete fatto per inserire in mappa la nuova autorimessa, avete già demolito i fabbricati? Hanno dato origine ad un unico mappale o diversi? La ditta è la stessa? Cerca di essere più chiaro 8O
|
|
|
|

neoArch
Iscritto il:
28 Marzo 2008
Messaggi:
25
Località
|
il tipo mappale è ancora in corso d'opera. le ditte sono diverse cioè: - esempio mappale 540 --> proprietà il Comune (rampa d'accesso e passagio pedonale) mappale 539 --> T proprietà del Comune (posti auto scoperti e area verde) S1 proprietà Impresa (autorimessa) adesso non sò se il TM verrà fatto con unico numero o con due.. Intanto nel mappale 540 esisteva un edificio proprietà del Comune che è stato demolito..per far posto alla rampa di accesso all'autorimessa.
|
|
|
|

elgaucho
Iscritto il:
05 Febbraio 2007
Messaggi:
80
Località
Bordighera (IM)
|
Mi pare chiaro che tu debba attendere l'approvazione del T.M., perchè il primo dato che devi mettere nella sua redazione è appunto il protocollo di approvazione del T.M., nel quale sarà riportata la demolizione dei due fabbricati. Dopodichè nel fare il docfa, dovrai allora sì sopprimere le due unità ed inserire quella nuova con il numero corrispondente a quello indicato dai terreni. Come fà l'impresa ad essere proprietaria del S1 ed il comune del piano T, c'è un atto che stabilisce che il comune è proprietario del solo soprassuolo?
|
|
|
|

neoArch
Iscritto il:
28 Marzo 2008
Messaggi:
25
Località
|
si si c'è una convenzione tra il Comune e l'Impresa. allora aspetto il TM. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|